Chi è Francesca Fagnani: carriera, età, fidanzato, laurea e Instagram

Pubblicato il 8 Febbraio 2023 alle 19:51

Chi è Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice televisiva che affianca Amadeus in una delle serate del Festival di Sanremo 2023.

Chi è Francesca Fagnani: carriera, età, fidanzato, laurea e Instagram

Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 novembre 1976, sotto il segno zodiacale del sagittario. È alta 175 cm circa, e pesa quasi 65 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @frafagni. Non si sa di chi è figlia Francesca Fagnani: sui suoi genitori non ci sono informazioni pubbliche. Tuttavia, la conduttrice ha spiegato durante un’intervista, il dolore che ha provato quando ha perso la madre, spiegando di aver avuto con lei un rapporto spesso conflittuale, ma di essersene pentita. Francesca ha anche una sorella, di nome Elena.

Carriera Francesca Fagnani: da giornalista a conduttrice

Francesca Fagnani ha conseguito la laurea in lettere presso l’università “La Sapienza”, e successivamente un dottorato in filologia dantesca. Nel 2001 ha avuto l’occasione di entrare a lavorare in Rai (precisamente nella sede distaccata di New York). Dopo il ritorno in Italia, ha esordito come giornalista televisiva in alcuni programmi di punta, tra cui Annozero di Michele Santoro, ed è stata scelta al timone di “Il prezzo” su Rai3, approfondimento in seconda serata sulla criminalità organizzata. Il programma che le ha dato popolarità, però, è arrivato nel 2018: si tratta di Belve, format basato su interviste “a tu per tu” della conduttrice con i suoi ospiti, diversi per ogni puntata.

Dal 2019, inoltre, la Fagnani è spesso ospite di alcuni programmi di informazione, tra cui “Non è l’arena” su LA7, “La Vita in diretta” e “Seconda Linea” sui canali Rai. Nel 2021 ha avuto l’occasione anche di condurre una puntata de “Le Iene” su Italia 1, accanto a Nicola Savino. A febbraio 2023, la Fagnani è una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo, accanto ad Amadeus e Gianni Morandi.

Chi è il compagno di Francesca Fagnani? Vita privata della giornalista

Francesca Fagnani è legata sentimentalmente ad un suo collega, il giornalista Enrico Mentana. I due formano una coppia dal 2013. I due hanno una differenza d’età di più di 20 anni, ma nonostante ciò il loro rapporto è molto solido e duraturo.

Alcune curiosità su Francesca Fagnani

  • Francesca ama i cani, infatti ha due cavalier di nome Nina e Bice. Questa passione, l’ha ereditata da suo padre;
  • Se si dovesse identificare con una “belva”, sceglierebbe il jack russel, perché è un animale simpatico e divertente, ma che allo stesso tempo è agitato e sfrontato. Insomma, sa farsi notare;
  • Una delle sue passioni è la cucina.

ARGOMENTI: Biografia