Francesca De André sta male, operata d’urgenza: «Non potrò avere figli»

Pubblicato il 6 Settembre 2023 alle 17:05

La nipote del grande Fabrizio ha raccontato il suo calvario su Instagram: «Hanno trovato delle masse», ha scritto

Francesca De André sta male, operata d’urgenza: «Non potrò avere figli»

Giorni complicati per Francesca De André. La figlia di Cristiano, ex opinionista del salotto di Barbara D’Urso, ha raccontato il suo calvario su Instagram, con tanto di foto scattate in ospedale. La 34enne è stata operata d’urgenza nelle scorse settimane e in futuro non potrà avere dei figli in maniera naturale.

Perché Francesca De André sta male: il racconto sui social network

"Non stavo bene, sentivo che c’era qualcosa che non andava. Mi faccio prescrivere delle ricette dal mio medico e prenoto le analisi e visite del caso. Era venerdì. Andai all’appuntamento per l’ecografia - ha raccontato sui social network Francesca De André - e venne fuori che mi trovarono delle “masse” che da subito risultarono da rimuovere quanto prima, per verificarne anche la natura con successivo esame di biopsia."

“Fatti gli esami del sangue e ritirarti i risultati mi recai il famoso lunedì nell’ospedale di Pistoia dove mi venne detto che ero da ricoverare immediatamente, trattare ad alto dosaggio con antibiotici endovena per abbassare la grave infiammazione/ascesso che mi si era creata con rischio di setticemia oltre ad altre che vi evito…E poi operare. Tutto d’urgenza. Partiamo dal presupposto che ero all’ospedale San Jacopo di Pistoia, dove sono stati super professionali, ma mi trovavo ad almeno un’ora da qualunque eventuale persona d’appoggio, Puka, la mia cagnolina, l’avevo lasciata giusto per il tempo della visita ad una mia amica, valige in albergo…ecc. insomma, dovevo tornare a Milano per forza”

Francesca De André, nonostante il dolore, ha intrapreso il viaggio per Milano: "Un viaggio dei peggiori che ricordi: coda interminabile, durato 4 ore invece di due e mezza, con dei dolori che non augureresti al tuo peggior nemico. Arrivata a Milano svengo qualche ora a casa di un amico".

La nipote di Fabrizio De André si è dunque recata al pronto soccorso della Clinica Mangiagalli. Lì è stata ricoverata e poi operata: “Prendo conoscenza, parlando con i medici dell’operazione al quale sarei andata incontro, nella quale mi avrebbero rimosso anche le ‘masse’ da analizzare. Poi: salpingectomia bilaterale. Non posso negare che mille pensieri mi hanno sovrastata”.

“Ho realizzato che, anche se non erano e non sono in programma in questo momento della mia vita, comunque non posso più avere figli naturalmente. Ed è anche andata bene! Perché rischiavo per la mia situazione che dovessero levare tutto...tutto vuol dire che sarei rimasta completamente sterile. Quindi è andata da Dio!”, ha svelato Francesca.

“Sto aspettando ancora l’esito di alcuni esami. Benigno o maligno? Ma sapete cosa? Sono e voglio rimanere positiva, è comprovato che in questi casi lo stato d’animo conta tantissimo, quindi andrà tutto bene”, ha concluso l’ex concorrente del Grande Fratello.

Tanti i commenti di supporto da parte della gente comune ma anche di personaggi famosi come Sandra Milo, Antonella Mosetti, Guendalina Tavassi, Gianluca Impastato. Solo un anno fa Francesca De André era finita al centro dei riflettori per un altro spiacevole episodio: è stata picchiata dal suo ex fidanzato.


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP