Flavio Montrucchio torna con Primo Appuntamento e si prepara per Rai2

Pubblicato il 21 Agosto 2023 alle 12:05

Quando vanno in onda le nuove puntate di Primo Appuntamento su Real Time? C’è la data! Intanto Flavio Montrucchio si prepara a condurre in Rai

Flavio Montrucchio torna con Primo Appuntamento e si prepara per Rai2

Da martedì 5 settembre 2023 alle 21:20 su Real Time un nuovo ciclo di episodi inediti attende il pubblico di Primo Appuntamento. Al timone del dating, che si pone l’obiettivo di fare incontrare e a volte innamorare i cuori solitari del nostro Paese, ci sarà Flavio Montrucchio. Il conduttore è ormai un veterano di questo format che si basa sulla combinazione di appuntamenti al buio tra sigle che non si conoscono e che hanno voglia di innamorarsi partendo da un primo appuntamento totalmente al buio in un ristorante.

Ogni martedì sera, dunque, andrà in onda una puntata inedita della durata di 75 minuti per un totale di 15 settimane. Come fa sapere TvBlog, si tratta di episodi di Primo Appuntamento che sono stati già realizzati lo scorso autunno. I primi 15 di essi sono stati già proposti dal 3 gennaio al 18 aprile scorso. Le puntate inedite, invece, andranno a completare la settima edizione dell’attuale anno in corso.

Dal 2019 è padrone di casa di Primo Appuntamento e Montrucchio è diventato uno dei volti più amati di Warner Bros Discovery dove ha condotto anche altri programmi come Bake Off Italia e Primo Appuntamento in Crociera. Primo Appuntamento è tra i programmi più seguiti e amati dall’emittente, raccogliendo ascolti ottimi durante l’anno di messa in onda e superando a volte anche le generaliste oltre le digitaline.

Flavio Montrucchio conduttore Rai: pronto al ritorno sulla tv pubblica

Come è già noto, la presentazione dei nuovi palinsesti Rai 2023-24 ha annunciato Flavio Montrucchio conduttore su Rai2. Non è certamente la prima esperienza per il torinese, dal momento che nella sua carriera ventennale può vantare non solo performance attoriali sulla tv pubblica ma anche esperienze da conduttore in programma come Una Notte per Caruso, Festival di Castrocaro e Lo Zecchino d’Oro. L’ultima serata presentata sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo risale al 2016. Nel 2017 e nel 2018 ha condotto su Fox Life un reality, 4 Mamme, e nel 2019 c’è stata la sua consacrazione come conduttore tv con l’ingresso nel gruppo Discovery diventando volto di punta di Real Time. Flavio Montrucchio condurrà Cook40 su Rai2 prendendo il posto di Alessandro Greco.

Il programma di cucina dedicato a coloro che amano il cibo, prepararlo e la convivialità, ma non hanno tempo da dedicare ai fornelli, andrà in onda dal 14 ottobre prossimo dalle ore 12:15 fino alle 13. La peculiarità e l’originalità di questo format è raccontata nel suo titolo, perché «40» sono i minuti a disposizione per preparare non un solo piatto, ma un menu composto da antipasto, primo, secondo, contorno e dessert. Tra le altre novità, attesi ospiti del mondo della tv, del cinema, dello sport e del giornalismo.