Flavio Montrucchio arriva su Rai2! Cosa farà e futuro di Primo Appuntamento

Pubblicato il 26 Giugno 2023 alle 19:01

Flavio Montrucchio nuovo volto di punta del secondo canale della Tv di Stato da settembre 2023: novità nei palinsesti Rai 2023-2024 e cosa ne sarà di Primo Appuntamento

Flavio Montrucchio arriva su Rai2! Cosa farà e futuro di Primo Appuntamento

Il 2019 può essere ritenuto l’anno della consacrazione come conduttore televisivo per Flavio Montrucchio. Con l’entrata nella famiglia di Discovery ha fatto la fortuna in termini di ascolti tv e di critica per Real Time conducendo Primo Appuntamento per sei edizioni e per un totale di 97 puntate (fino al 18 aprile 2023). Negli anni successivi è stato volto di Bake Off Italia e relativi spin-off come All Stars Battle, Junior e Dolci Sotto un Tetto. Dal 2021 conduce Primo Appuntamento Crociera.

Come anticipato dal portale Davidemaggio e come ha appreso la nostra redazione, da settembre 2023 Flavio Montrucchio su Rai2 sarà una delle tante novità previste dai nuovi palinsesti. Quello da Mamma Rai è un ritorno per lui. Oltre al debutto come attore su Rai1 protagonista della fiction Donna Detective con Lucrezia Lante della Rovere e in Provaci ancora Prof!, ha recitato anche nella serie La Nuova Squadra su Rai2. Per quanto riguarda la conduzione, invece, bisogna risalire al 2014 e al 2015 volto con Elisa Isoardi dell’evento musicale Una Notte per Caruso in prima serata e de Lo Zecchino d’Oro, nel 2016 Festival di Castrocaro sul primo canale.

Flavio Montrucchio nuovo volto di Rai2: cosa farà nella nuova stagione 2023/2024

Punto di riferimento di Real Time, nella nuova stagione tv 2023-2024 Flavio Montrucchio diventerà nuovo volto di punta del secondo canale della Tv di Stato. A partire dal prossimo settembre per il conduttore si spalancheranno le porte della seconda rete e sbarcherà nel rinnovato daytime del weekend. Il programma di Flavio Montrucchio su Rai2 è in fase di definizione ma la collazione dovrebbe essere quella del sabato o della domenica. Ciò significa che lascerà Real Time e Primo Appuntamento? Niente affatto. Il contratto con il servizio pubblico non sarà in esclusiva, motivo per il quale continuerà a presenziare nei programmi Warner Bros. Discovery.

Flavio Montrucchio da 20 anni in televisione: il successo grazie a Discovery

Il conduttore vanta vent’anni di carriera brillante alle spalle; il suo obiettivo è sempre stato quello di dare al suo pubblico qualcosa di cui la televisione è manchevole come l’autenticità. Nel lavoro, infatti, ha sempre cercato di essere onesto e leale, caratteristiche che il pubblico di Discovery ha sempre apprezzato premiandolo con la loro fedeltà, come dimostrano i dati Auditel dei suoi programmi. Molto probabilmente riuscirà a conquistare anche il pubblico di Rai2 con la sua professionalità e i suoi modi gentili. Presto tutti i dettagli della sua nuova trasmissione.