Flavio Insinna senza programmi: «Ecco cosa faccio fuori da L’Eredità»

Pubblicato il 30 Gennaio 2024 alle 17:04

Non gli interessa apparire in video tanto per esserci, ha dichiarato Flavio Insinna in una intervista. Nel frattempo si dedica ad altro fuori da Rai1, ma tra pochi giorni torna in prima serata

Flavio Insinna senza programmi: «Ecco cosa faccio fuori da L’Eredità»

Non ha rimpianti nè rancori Flavio Insinna fuori da Rai1. Anche se non propriamente dichiarato, la fine del conduttore è questa. La tv pubblica gli ha sfilato L’Eredità per agevolare Pino Insegno alla conduzione. Alla luce dell’insuccesso de Il Mercante in Fiera, e in seguito alle grosse sparate del suo manager che hanno fatto tanto arrabbiare i Vertici, il game show del preserale è passato nelle mani di Marco Liorni e sta ottenendo un grandissimo successo con punte di 5 milioni di spettatori e quasi il 30% di share. In una intervista concessa a NuovoTv, Insinna ha dichiarato riconoscenza per questi anni bellissimi in Rai e alla sua età ha imparato a voltare pagina. Non sa se lo rivedremo di nuovo alla conduzione di un programma televisivo (almeno in questa stagione tv in corso è altamente improbabile):

"Non ho la sfera di cristallo. Dipende da che programma. Se si tratta di un bel progetto io ci sono. Alla mia età non è un dettaglio. Se devo andare tanto per esserci in un format brutto allora rimango a casa. Mi sono fatto due bei regali in questo periodo. Il primo è che vado a lezione di musica e anche di scherma dopo aver recitato nel film tv di Rai1 La Stoccata Vincente"

Fuori dal piccolo schermo, Flavio è tornato al primo amore: il palcoscenico. Un ritorno alle origini con la commedia di Gente di Facili Costumi a firma di Nino Manfredi e Nino Marino che Luca Manfredi (figlio di Nino) ha deciso di riportare in scena: "Quando Luca Manfredi mi ha proposto questo ruolo era il 2020, portavamo ancora le mascherine. Abbiamo provato la commedia, a più riprese, in questi tre anni, prima di debuttare a Brindisi, Cassino e poi con due date a Roma".

Flavio Insinna in prima serata con TecheTecheShow su Rai1: anticipazioni

Annunciato, slittato, posticipato e adesso finalmente dovrebbe andare in onda. Venerdì 2 febbraio 2024 è in programma su Rai1 il ritorno di TechetecheShow con Flavio Insinna (ciclo di appuntamenti registrati lo scorso anno). Dopo gli speciali su Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello, ecco che è in arrivo la puntata dedicata a Lucio Battisti, riferimento per tutta la musica italiana. Insinna ci guiderà nella inarrestabile conquista, per oltre un decennio, dei primi posti della Hit Parade da parte delle composizioni del genio musicale battistiano per sé stesso o per altri artisti. Tutto l’archivio Rai televisivo e radiofonico è stato esplorato in ogni meandro per rendere al meglio un’epoca irripetibile per la musica italiana attraverso canzoni e dichiarazioni del grande autore.


ARGOMENTI: Flavio Insinna - L’eredità