Flavio Insinna senza L’Eredità torna in prima serata: programma in inverno

Pubblicato il 23 Luglio 2023 alle 19:31

Novità per l’ex conduttore del game show del preserale: il nuovo progetto invernale (anche se breve) di Flavio Insinna sul primo canale della Tv di Stato

Flavio Insinna senza L’Eredità torna in prima serata: programma in inverno

A giugno scorso è iniziato Techetechete’, uno degli appuntamenti estivi più amati dal pubblico di Rai1. Gli ascolti hanno fatto fatica a ingranare; adesso si viaggia tra il 17 e il 21% di share. Il programma è diventato un cult nel corso degli anni grazie anche al materiale presente negli archivi Rai. Questa edizione ha come novità principale sei puntate speciali di Techetechete’ in prima serata condotte da Flavio Insinna. Lo sbarco in prime time era previsto il 22 luglio, al sabato sera, ma così non è stato. Rai ha posticipato la partenza di Techetechete’ Show a partire da venerdì 25 agosto per tre settimane e le puntate saranno dedicate a Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello. E le altre due?

Techetechete’ Show in inverno su Rai1: spazio a Flavio Insinna

Come fa sapere il comunicato diffuso dalla tv pubblica, sono previsti altri due appuntamenti di Techetechete’ Show collocati nel palinsesto invernale. Per questi, a oggi, non c’è ancora una data ma probabilmente andranno in onda durante le strenne di Natale. Flavio Insinna, in qualche modo, ci sarà dopo la sostituzione con Pino Insegno a L’Eredità a partire dal 1° gennaio 2024. In queste puntate speciali non farà il conduttore, ma l’attore narratore. Il concept della trasmissione prevede che Insinna si sposti nei luoghi dei personaggi celebrati. La puntata numero uno in cui si ripercorre la carriera di Gianni Morandi (doveva essere trasmessa sabato 22 luglio 2023) è stata già registrata.

A chi saranno dedicati gli ultimi due appuntamenti? Rai non ha fatto nessun nome nella nota. Fino a qualche tempo fa figuravano omaggi a Gigi Proietti, maestro di Flavio Insinna, Lucio Battisti e Raffaella Carrà (in origine dovevano essere sei le puntate in prime time; adesso l’azienda cita solo cinque prime serate).

Perché Techetechete’ è stato posticipato in prima serata?

Doveva partire sabato 22 luglio 2023 Techetechete’ e, invece, così non è stato. Su Rai1 nell’access prime time è andato in onda un appuntamento normale di Techetechete’ dal titolo Cantatesse (come riportano gli ascolti tv di ieri, quasi al 21% di share). A seguire è stata riproposta la replica di 20 Anni che siamo Italiani, il programma condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada (che ha vinto la serata in termini Auditel). Techetechete’ con Insinna è stato rinviato e questo sarebbe la seconda volta che accade visto che, all’inizio, la data di partenza era quella dell’8 luglio scorso. Al momento, da parte di Viale Mazzini, non ci sono spiegazioni ufficiali su questi cambiamenti.


ARGOMENTI: Techetechetè - Flavio Insinna