Flavio Insinna a La7 dopo sostituzione a L’Eredità? «Posso dirvi che...»

Pubblicato il 14 Agosto 2023 alle 14:57

Il conduttore romano ha rotto il silenzio in merito alle voci che lo vedono fuori dalla Rai e approdare su La7 di Urbano Cairo: ecco cosa ha detto Flavio Insinna

Flavio Insinna a La7 dopo sostituzione a L’Eredità? «Posso dirvi che...»

Come è noto già da tempo e confermato anche dal servizio pubblico, dopo cinque stagioni Flavio Insinna è stato sostituito a L’Eredità da Pino insegno. Quest’ultimo, a partire dal 1° gennaio 2024, condurrà la nuova stagione del game show del preserale di Rai1. Per la prima volta dopo più di dieci anni, il conduttore romano non avrà programmi da condurre. Il suo nome è previsto per l’autunno con il film «La Stoccata Vincente» (24 settembre 2023) che lo vede protagonista con Alessio Vassallo ed Elena Funari. Nulla per quel che riguarda nuovi progetti di conduzione fatta eccezione per Tutti a Scuola, la cerimonia d’apertura di ogni anno scolastico trasmessa su Rai1 alla presenza del Presidente della Repubblica. La ventitreesima edizione andrà in onda il prossimo 18 settembre.

Nonostante le presentazioni dei palinsesti di tutte le reti, i sussurri di tele-mercato continuano e parlano di un avvicendamento di Flavio Insinna a La7. Il canale diretto da Andrea Salerno non ha intenzione di cancellare Lingo, il quiz show rimasto orfano della conduttrice Caterina Balivo, tornata in Rai per condurre dall’11 settembre La Volta Buona al posto di Oggi è un Altro Giorno di Serena Bortone cancellato.

Flavio Insinna passa a La7 e diventa conduttore di Lingo? Silenzio rotto

Secondo quanto sostenuto da Blogo, "l’idea sarebbe quella di provare a collocare nel preserale di La7 il volto che per anni è stato il fortunato protagonista proprio di quella fascia di palinsesto su Rai1 con L’Eredità". L’unica certezza, come dichiarato da Urbano Cairo, è che Lingo tornerà in onda il prossimo anno con la seconda stagione. Inoltre, sul suo possibile arrivo a La7 Flavio Insinna ha fatto sapere a Tv Sorrisi e Canzoni: «Posso dirle solo che il futuro è ancora tutto da scrivere».

Techeteche Show con Flavio Insinna su Rai1: le anticipazioni

Annunciato da Rai (e con estremo ritardo rispetto alla data di partenza pensata in un primo momento), le puntate di Techeteche Show andranno in onda in prima serata sul primo canale a partire da venerdì 25 agosto per tre settimane. In ogni puntata Flavio Insinna offrirà il ritratto di tre giganti dello spettacolo tramite un viaggio nei loro luoghi del cuore e una selezione accurata di repertori provenienti dalle Teche Rai. Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello: sono loro i protagonisti dei primi tre appuntamenti.

Secondo indiscrezioni Insinna dovrebbe condurre altre puntate in inverno e dedicate a Lucio Battisti, Gigi Proietti e a Raffaella Carrà (sulla quale ci sarebbe da aprire un capitolo per gli omaggi annunciati da Rai e poi cancellati a due anni dalla sua scomparsa).


ARGOMENTI: Flavio Insinna