Fiori sopra l’inferno, anticipazioni 13 febbraio 2023: un misterioso serial killer

Pubblicato il 12 Febbraio 2023 alle 16:02

Teresa Battaglia indaga sulla morte dell’ingegner Valent ucciso da un misterioso serial killer.

Fiori sopra l’inferno, anticipazioni 13 febbraio 2023: un misterioso serial killer

Fiori sopra l’inferno, la fiction tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti e con protagonista Elena Sofia Ricci, prenderà il via lunedì 13 febbraio 2023 su Rai 1 alle 21.25. In questa prima puntata, il commissario Teresa Battaglia indagherà sulla morte dell’ingegner Valent, ma faticherà non poco a profilare il killer.

Fiori sopra l’inferno, prima puntata: Teresa Battaglia indaga sulla morte dell’ingegner Valent

La prima puntata di Fiori sopra l’inferno vedrà il commissario Teresa Battaglia giungere a Travenì insieme all’ispettore capo Giacomo Parisi per indagare sulla morte dell’ingegner Valent. A loro si unirà l’ispettore Massimo Marini, nuovo membro della squadra al quale Teresa assegnerà il compito di trovare gli occhi della vittima. L’ispettore eseguirà subito l’ordine incamminandosi nel bosco, ma troverà soltanto uno strano fantoccio lasciato dal killer.

Nel frattempo, dal lato opposto, i piccoli Mathias, Diego, Oliver e Lucia si ritroveranno all’Orrido, il loro posto segreto, ignari di essere spiati. Si tratterà del Fantasma che Lucia sostiene di vedere nel bosco? Intanto, Teresa faticherà a tracciare il profilo del killer e come se non bastasse, inizieranno a manifestarsi i primi sintomi dell’Alzheimer. Nello stesso momento, un’ombra si muoverà nel buio fermandosi a pochi metri dall’abitazione in cui vive la famiglia della vittima.

Fiori sopra l’inferno, spoiler 13 febbraio 2023: Teresa ha frequenti vuoti di memoria

L’uomo nascosto nel buio è Cristian Lusar, ma le sue impronte digitali non corrisponderanno a quelle trovate sulla scena del crimine. Nel frattempo, Lucia e Mathias usciranno di notte per poter trovare il Fantasma, ma il solito uomo misterioso li osserverà nascosto tra gli alberi e con il favore delle tenebre. Il mattino dopo, Gaetano Brughi si recherà da Teresa per dirle che nel punto in cui è stata trovata l’auto di Valent, era sepolto lo scheletro di un bambino. Alla luce di questa scoperta, Parisi e Marini batteranno altre piste per venire a capo del delitto mentre Teresa si recherà dalla dottoressa Mura per via dei frequenti vuoti di memoria.

Intanto, Mathias darà il cellulare a Lucia dicendole che potrà fotografare il Fantasma quando andrà a bere il latte. Il giorno dopo, la bambina parlerà con Teresa e le farà vedere la foto di un cervo con una collana. La Battaglia, a quel punto, si farà dire il punto esatto in cui è stata scattata e ci andrà, ma non riuscirà a scoprire nulla a causa di un malore che le farà perdere i sensi sotto lo sguardo dell’uomo dal tabarro.