Fiorello va a Canale 5: patto con Maria De Filippi, Berlusconi e Toffanin

Pubblicato il 5 Dicembre 2023 alle 11:15

Maria De Filippi non sfida Sanremo 2024 e Fiorello va ospite a C’è Posta Per Te: la conferma dopo le indiscrezioni tra i corridoi Mediaset-Rai e il patto con Pier Silvio Berlusconi-Silvia Toffanin

Fiorello va a Canale 5: patto con Maria De Filippi, Berlusconi e Toffanin

Maria De Filippi compie 62 anni oggi, martedì 5 dicembre 2023. Sorride la conduttrice perché un compleanno va sempre festeggiato, ma il clima non è quello spensierato del passato. Per la prima volta non c’è il marito Maurizio Costanzo e darle un bacio dopo aver brindato a questo nuovo traguardo. Il tempo cura le ferite e spesso attenua il dolore anche se da dieci mesi a questa parte molte cose sono cambiate. La tv resta grande alleata per Maria, le riempie le giornate e la spinge a mantenere alto il gradimento dei suoi programmi tramite l’impegno che non manca mai. Donna vincente, è nel pieno della sua vita ma, come spesso accade per tutti, ogni candeline in più offre un importante momento di riflessione.

Tra i primi a fare gli auguri di compleanno a Maria De Filippi è stato Fiorello. In diretta a Viva Rai2 ha svegliato la conduttrice parlando anche di un accordo ’sotto banco’ per non infastidire il Festival di Sanremo:

"Poco dopo che tu hai fatto quella promessa mi ha chiamata, quindi abbiamo organizzato, tu vai lì e io sto a casa. Guarda che se tu accetti l’invito, poi devi venire qua per un’ora. Lo hai detto, non puoi venire meno alla promessa"

"Maria, ciao, devo lasciarti, c’è Roberto Sergio qui", ha risposto Fiorello ironicamente preoccupato per la promessa da mantenere. Lo showman siciliano in merito al patto, ha fatto riferimento a un accordo con Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. Il conduttore ha fatto ascoltare un messaggio Whatsapp mandato dall’amministratore delegato Mediaset con la sua compagna: "Sanremo è Sanremo, grande rispetto, però non si può spegnere la tv", ha detto Pier Silvio mentre Toffanin ha risposto: "Fiorello ha detto che se non programmate al sabato lui viene gratis su Canale 5". Quindi Berlusconi ironico ha replicato: "Ha detto che viene gratis? Secondo me è proprio sbagliato controprogrammare Sanremo, vado a parlare subito con Maria".

Fiorello a C’è Posta Per Te: Maria De Filippi non sfida Sanremo 2024

A differenza dello scorso anno, Maria De Filippi non sfida il Festival di Sanremo 2024. Una scelta saggia considerando i dati della sfida andata in scena lo scorso 11 febbraio, dove il people show si è fermato a 2.652.000 spettatori con uno share del 12.34% contro i 12.256.000 spettatori pari al 66.04% di share di Sanremo 2023. Nelle ultime ore tra gli addetti ai lavori è circolata una indiscrezione di un certo peso che oggi ha trovato conferma: Fiorello a C’è Posta Per Te andrà ospite nelle prossime settimane per registrare.


ARGOMENTI: Fiorello - Maria De Filippi - C’è posta per te