Fiorello torna con Viva Rai2! Ecco la nuova location e addio a via Asiago

Pubblicato il 22 Luglio 2023 alle 11:01

Nuova location per Viva Rai2! dopo le polemiche con Via Asiago: lo seconda edizione del programma di Fiorello è salva! I dettagli

Fiorello torna con Viva Rai2! Ecco la nuova location e addio a via Asiago

Dovrebbe essere il Foro Italico la nuova location di Viva Rai2!, il programma in onda sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo e condotto dal mattatore Fiorello. Sfrattato da Via Asiago nel quartiere Prati per l’eccessivo rumore nelle ore mattutine e per la presunta sporcizia lasciata in strada, come hanno accusato i residenti, il nuovo indirizzo di Viva Rai2 potrebbe diventare ufficialmente quello nei pressi del complesso sportivo romano ai piedi del Monte Mario. La rivelazione è stata fatta dall’autorevole agenzia LaPresse. Si tratta di una bella notizia per Rosario, per la sua squadra di lavoro e per tutti i telespettatori: la seconda edizione di Viva Rai2 è salva!

Fiorello trova nuova location per Viva Rai2: l’annuncio social

Se LaPresse ha dichiarato che la nuova location di Viva Rai2 sarebbe quella del Foro Italico, a Roma, il patron della trasmissione ha scritto sui social: «Ci siamo quasi!», aggiungendo un hashtag con scritto #location. Ci sarebbero alcuni dettagli da definire, ma l’annuncio ufficiale potrebbe avvenire nei prossimi giorni dal momento che il contenitore mattutino di Fiorello è stato uno dei grandi punti interrogativi dei palinsesti Rai dello scorso 7 luglio. Il conduttore siciliano si era esposto con un video per chiarire il destino di Viva Rai2: giorni fa, infatti, aveva affermato: "Se riusciremo a trovare una nuova location per Viva Rai2 bene, altrimenti sarà solo un bel ricordo. Noi contiamo di trovarla".

Fiorello dice addio a via Asiago e trasferisce Viva Rai2 al Foro Italico

L’addio a via Asiago aveva diviso i residenti: soddisfatti alcuni per la ritrovata tranquillità, meno contenti i proprietari di bar della zona che riuscivano a fare più affari anche grazie a Viva Rai2 di Fiorello. I residenti avevano sollevato in più occasioni il problema dei rumori, alle prime luci del mattino, supplicando addirittura che la glass box fosse rimossa per liberare la strada. Tra la gente assiepata dietro le transenne, le performance e il continuo via vai, gli abitanti hanno avuto una vita difficile negli ultimi mesi.

Quando inizia la seconda edizione di Viva Rai2 di Fiorello?

Molto probabilmente, una volta chiusa la trattativa sulla nuova location, il programma di Fiorello dovrebbe andare in onda tra ottobre e novembre. La certezza, ad oggi, è che la seconda edizione di Viva Rai2 si farà. L’offerta editoriale Rai riporta che da lunedì 11 settembre 2023 dalle 8:00 su Rai2 andrà in onda E Viva il Videobox, si tratta di un rimontaggio della precedente stagione che troverà spazio anche alle 8:35 di sabato mattina a partire dal 16 settembre. La linea, poi, passerà a Radio2 Social Club.


ARGOMENTI: Fiorello