Fiorello su Rai1: i dettagli e quando va in onda Viva Asiago 10!

Pubblicato il 12 Ottobre 2022 alle 18:29

Ritorno in grande stile per Rosario Fiorello sul primo canale della Tv di Stato: lo showman darà il buongiorno agli italiani ogni mattina

Fiorello su Rai1: i dettagli e quando va in onda Viva Asiago 10!

Dopo anni di assenza, ad eccezione del Festival di Sanremo condotto con Amadeus, Fiorello torna su Rai1. L’annuncio metterà in fibrillazione i sostenitori dello showman siciliano pronto a dare di nuovo battaglia in termini di ascolti tv e, molto probabilmente, a sbaragliare la concorrenza. Il nuovo morning show, Viva Asiago 10!, del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo dovrebbe andare in onda da lunedì 28 novembre - fa sapere l’ANSA - anticipato da tre settimane di rodaggio sulla piattaforma web con Aspettando Viva Asiago 10! dal 7 novembre. Un bel colpo per la Rai che finalmente avrà una personalità di spicco nel proprio palinsesto sin dal mattino dopo un lungo corteggiamento durato anni.

Fiorello nel mattino di Rai1: la missione dopo il flop del TG1 Mattina

Per il ritorno di Fiorello su Rai1 mancherebbe ancora la firma, ma la questione è praticamente chiusa. Il conduttore andrà ad occupare lo spazio della novità degli ultimi mesi TG1 Mattina, i cui ascolti sono un flop. La rubrica è in onda dallo scorso 6 giugno dopo l’esperienza del Diario di Guerra in onda dal lunedì al venerdì dalle 6:35 alle 8:55. Come la prenderà la direttrice Monica Maggioni?

Chissà se nei piani dell’azienda c’è anche un’operazione in prima serata per Fiorello. Viva Asiago 10! sarà un vero e proprio esperimento per il comico che ha deciso di lavorare su un pubblico differente da quello al quale è stato abituato sul primo canale della Tv di Stato.

Come sarà il nuovo programma di Fiorello su Rai1? Cosa sappiamo

Viva Asiago 10! sarà una riedizione di Edicola Fiore, format sia tv che radiofonico andato in onda dal 2011 al 2017 nel quale Fiorello leggeva i titoli dei maggiori giornali e faceva un’analisi veloce sui fatti d’attualità e politica dle giorno. Lo showman montava il suo spettacolo in maniera spontanea e improvvisata fato di battute, opinioni e chiacchiericcio vario. Non sappiamo dove andrà in onda: il programma potrebbe essere trasmesso dal glass studio, il box trasparente all’esterno della storica sede di Radio Rai, con l’obiettivo di ravvivare via Asiago.


ARGOMENTI: Fiorello