Fiorello non va in onda, Viva Rai2 sospeso per giorni: quando ritorna

Pubblicato il 27 Marzo 2024 alle 07:00

Vacanze di Pasqua per Fiorello e Co. Viva Rai2 sostituito per alcuni giorni: quando torna in onda e l’analisi degli ascolti tv del programma di successo

Fiorello non va in onda, Viva Rai2 sospeso per giorni: quando ritorna

Viva Rai2! non va in onda per un alcuni giorni. L’ultima occasione per vedere Fiorello, Biggio e Mauro Casciari in diretta dal glass al Foro Italico di Roma sarà mercoledì 27 marzo prima delle vacanze di Pasqua. Una decisione riconfermata dai Vertici Rai esattamente come lo scorso anno per ragioni di ascolti. Con le scuole chiuse e con la Pasquetta di mezzo, la platea televisiva del mattino sarebbe decisamente ridotta. Per molti, invece, la sveglia delle 7 suonerà lo stesso e anche per i pensionati che non disdegnano di seguire Fiorello su Rai2 di buon mattino. Un po’ di riposo, dunque, per il conduttore e i protagonisti del Glass, ma anche al personale Rai che da novembre scorso lavora all’alba e spesso anche sotto le intemperie per produrre uno show che ha segnato una svolta nel palinsesto e ha portato significativi incrementi di ascolto per una rete come Rai2, impegnata in un periodo di crisi.

Fiorello in pausa, quando torna in onda Viva Rai2 dopo Pasqua

Per gli aficionados, nessuna speranza di vedere neanche un best of di Viva Rai2 durante la pausa pasquale. La guida tv Rai indica in palinsesto per Giovedì e Venerdì Santo la serie tedesca di genere poliziesco-romantico Il Ranger - Una vita in Paradiso dalle 6:30 del mattino, dopo La Grande Vallata, fino alle 8:00 quando lascerà il posto per trenta minuti a ... E Viva il Videobox. Per ovviare alla mancanza si possono vedere le repliche di Viva Rai2 su RaiPlay in cui sono disponibili tutte le puntate andate in onda fino a oggi.

Fiorello, (la figlia è stata oggetto di un brutto commento da parte di un giornalista del TG2), tornerà in onda martedì 2 aprile prossimo alle 7:00 su Rai2 con Mattin Shot Aspettando Viva Rai2!, alle 7:15 appuntamento con il programma vero e proprio Viva Rai2! e alle 8:00 con ... E Viva il Videobox. L’ultima puntata dell’attuale stagione è fissata per il 10 maggio.

Dal punto di vista degli ascolti tv Viva Rai2! è in forte crescita. A novembre 2023 ha registrato una media del 19.8%, media scesa a dicembre e a gennaio a 19.3% e 19.2% di share. A febbraio 2024, complice anche il Festival di Sanremo 2024, Fiorello ha fatto il pienone registrando un netto del 20.4% di share. Dal 6 novembre scorso ad oggi, la puntata più vista è quella del 15 febbraio 2024 con il 21.8% di share; in telespettatori invece quella del 13 marzo con un netto di 1.145.000.


ARGOMENTI: Fiorello