Fiorello critica Io Canto e The Voice Kids: la stoccata a Viva Rai2!

Pubblicato il 20 Novembre 2023 alle 12:29

Nella puntata di oggi di Viva Rai2! Fiorello ha lanciato una stoccata a Io Canto e The Voice Kids. Ecco cosa è successo.

Fiorello critica Io Canto e The Voice Kids: la stoccata a Viva Rai2!

Quest’oggi, come ogni mattina, è andata in onda una nuova puntata di Viva Rai2!. In tale occasione, Rosario Fiorello ha lanciato una stoccata ad Antonella Clerici e Gerry Scotti. Nello specifico, il conduttore ha commentato il debutto delle nuove edizioni di The Voice Kids e Io Canto Generation. A tal proposito ha ammesso di reputare un po’ inutile la decisione di mandare in onda due trasmissioni appartenenti alla stessa categoria, peraltro nello stesso periodo. A suo avviso, infatti, questo è controproducente sia per la Rai sia per Mediaset. Durante tale blocco, poi, il presentatore ha fatto anche un’altra battuta sulla Clerici.

La stoccata di Fiorello su Io Canto Generation e The Voice Kids a Viva Rai2!

Nel corso della puntata di questa mattina di Viva Rai2!, Fiorello ha ironizzato sul debutto delle nuove edizioni di Io Canto e The Voice Kids. Tutto è partito nel momento in cui il conduttore ha menzionato Affari Tuoi, programma che ha appena compiuto 20 anni. A tal proposito, Fiorello ha parlato del suo amico Amadeus, che è tra i conduttori storici di tale trasmissione. Successivamente, poi, ha riportato un articolo di Walter Veltroni in cui cita tutti gli ex conduttori del format, tralasciando Antonella Clerici. Fiorello, allora, è intervenuto sarcasticamente dicendo:

"Mi ha scritto Lucio Presta, mi dice una cosa giusta che non è stata segnalata sul Corriere della Sera: tra i conduttori di Affari Tuoi c’erano anche Antonella Clerici e Pupo. Allora menzioniamoli tutti".

Dopo aver fatto questo appunto, poi, Fiorello si è soffermato proprio sulla Clerici ed ha ricordato ai telespettatori il debutto di The Voice Kids, che aprirà i battenti su Rai 1 a partire da venerdì 24 novembre. Nel fare questo appunto, però, Fiorello ha lanciato una stoccata sia alla Rai, ma soprattutto a Mediaset. Il conduttore ha detto:

"Salutiamo Antonella Clerici che dovrebbe partire con Io canto no, no The Voice Kids. Ah, lei fa The Voice Kids, e Canale 5 cosa fa? Mette Io Canto Generation. Bisogna pensare al telespettatore. Perché fare due programmi con lo stesso argomento e metterli nello steso periodo? Bisogna parlare, perché fare due programmi non fa bene a nessuno".

Mediaset non replica alle frecciatine provenienti dalla Rai

Dopo aver lanciato questa stoccata, il collega di Fiorello, Fabrizio Biggio, ha ironizzato dicendo che adesso Canale 5 avrebbe inserito nei palinsesti anche un programma mattutino alle 7:00 condotto da Enrico Papi dal titolo «Viva Canale 5». Fiorello, naturalmente, non ha potuto fare a meno di stare al gioco del suo collaboratore ridendo sulla faccenda. Ad ogni modo, questa non è la prima occasione in cui in Rai si lanciano frecciatine a Mediaset. Qualche giorno fa, infatti, anche Antonella Clerici si rese protagonista di una frecciatina contro Canale 5 durante la sua trasmissione È Sempre Mezzogiorno. Per il momento, però, sulle reti del Biscione non c’è stata alcuna replica. Non resta che attendere per vedere se accadrà.