Fiorello a Sanremo 2024: Viva Rai2 all’Ariston e cosa farà con Amadeus

Pubblicato il 23 Ottobre 2023 alle 16:17

Tutte le novità della nuova edizione di Viva Rai2! dal 6 novembre 2023 fino al Festival di Sanremo: cosa ha in mente di fare Fiorello con Amadeus

Fiorello a Sanremo 2024: Viva Rai2 all’Ariston e cosa farà con Amadeus

Da lunedì 6 novembre 2023 torna Fiorello su Rai2. La seconda edizione di Viva Rai2 partirà con delle novità come quella che la trasmissione sarà trasmessa anche in onda su Rai Radio2 tutti i giorni alle ore 14:00 con una versione arricchita di contributi inediti. "Le altre cose arriveranno un po’ alla volta, perché il pubblico è affezionato alle gag che già conosce, come i ’Ma senza Se’ (parodia dei “Me contro Te”, ndr) e non possiamo toglierle di colpo", ha dichiarato Rosario in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, numero in uscita martedì 24 ottobre 2023. Viva Rai2 non sarà più in via Asiago ma al Foro Italico così nessuno potrà protestare per il rumore.

Confermato l’ingrediente principale del varietà del mattino del secondo canale della Tv di Stato: la velocità. Come dichiarato, la durata ideale di una gag è 45 secondi così un programma di neanche un’ora sembra molto più lungo perché pieno di invenzioni. Torneranno anche le frecciate a tutti senza curarsi del politicamente corretto: "Nello spettacolo bisognerebbe seguire una sola regola, e cioè ’Non ti piace quel che dico? Non mi guardare! Ti do fastidio? Non mi guardare!’. Ma perché devi vietarmi di parlare quando ti basta cambiare canale?"

In merito al Festival di Sanremo 2024, invece, Fiorello ha svelato che lo speciale dedicato alla popolare kermesse musicale sarà seguita il prossimo anno sul campo con "un glass da viaggio più piccolino e ci metteremo davanti al Teatro Ariston. E faremo la trasmissione da lì. O almeno questa è l’idea. Poi dobbiamo ancora affrontare tutta la trafila di autorizzazioni e prove, per cui forse cambierà qualcosa, ma insomma saremo lì".

Fiorello va a Sanremo 2024: ecco cosa farà con Amadeus

Salvo colpi di scena, Rosario Fiorello ha confermato alla rivista diretta da Aldo Vitali che non salirà sul prestigioso palco del Teatro Ariston se non l’ultima sera "quando andrò a prendere Amadeus e lo porterò via per mano, visto che questo è il suo ultimo Sanremo. Anche se vi dico una cosa nell’orecchio: io non ci crederò finché non avrò visto il Festival del 2025 senza di lui".

Quello del 2024, infatti, dovrebbe essere l’ultimo Festival di Sanremo diretto e condotto da Amadeus, anche se l’amico e showman siciliano ha scherzato sulla possibilità che possa esserci anche una nuova annata sanremese. Amadeus, però, non ha mai paventato la possibilità che potesse esserci un quinto Festival di fila ribadendo, in più occasioni, che quello del prossimo anno sarà l’ultimo.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Fiorello