Film e serie tv Marvel: tutti i titoli in uscita nel 2022 al cinema e in streaming

Pubblicato il 30 Dicembre 2021 alle 17:30

Il 2022 sarà un anno ricco di film e serie tv Marvel: scopriamo quindi quali sono tutte le prossime uscite dell’MCU.

Film e serie tv Marvel: tutti i titoli in uscita nel 2022 al cinema e in streaming

Nel 2022 saranno numerosi i film e le serie tv Marvel che usciranno al cinema e in streaming sulla piattaforma Disney +. Scopriamo dunque nel dettaglio quali sono i nuovi titoli imperdibili per tutti gli appassionati dell’universo Marvel.

Morbius

Il primo film Marvel in uscita il prossimo anno al cinema è Morbius che è atteso per il 3 febbraio 2022. Diretto da Daniel Espinoza, questo titolo è uno spin-off di Spider-Man che ha come protagonista Morbius, uno dei più temibili antagonisti del famoso Uomo Ragno. Questo film, quindi, è ambientato nello stesso universo di Spider-Man e anche di Venom.

La pellicola racconta la storia di Michael Morbius che, dopo aver scoperto di essere affetto da una rara e gravissima malattia del sangue, decide di curarsi iniettandosi del sangue di pipistrello vampiro. Questo esperimento non porta gli effetti sperati e così il dottore si trasforma in una creatura malvagia.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Doctor Strange in the Multiverse of Madness, in italiano Doctor Strange: nel Multiverso della Follia, è uno dei film più attesi dai fan dell’MCU. Diretto da Sam Raimi, questo film ha come protagonista il candidato all’Oscar Benedict Cumberbatch pronto a vestire ancora una volta i panni di Dr Strange. L’uscita del film è attesa per il prossimo mese di maggio.

Spider Man – Across the Spider-Verse (Parte 1)

Spider Man – Across the Spider-Verse (Parte 1) è il sequel del fortunato film animato Into the Spider-Verse. A quattro anni di distanza dal primo capitolo, ritornerà quindi il personaggio di Mile Morales pronto ad affrontare nuove sfide incredibili insieme alla compagnia di Gwen Stacey. La pellicola uscirà il 7 ottobre 2022, ma per scoprire cosa accadrà nel corso della seconda parte del film si dovrà attendere il 2023.

Black Panther 2: Wakanda Forever

Black Panther 2: Wakanda Forever è il sequel del famoso film che ha visto come protagonista Chadwick Boseman, attore davvero talentuoso scomparso prematuramente nel 2020.

Per il momento non si conoscono molte informazioni in merito alla trama di questo film che, comunque, dovrebbe uscire l’11 novembre 2022. Pare comunque che la pellicola sarà dedicata soprattutto alla sorella di T’Challa, Shuri, interpretata da Letitia Wright.

Thor: Love and Thunder

Thor: Love and Thunder, diretto da Taika Waititi, uscirà al cinema l’8 luglio 2022. Questo sarà il quarto film dedicato alle gesta di Thor, figlio di Odino interpretato da Chris Hemsworth.

In questo nuovo film Marvel torneranno Natalie Portman nei panni di Jane Foster. Il suo ruolo nella pellicola sarà, secondo le ultime indiscrezioni, davvero centrale.

She Hulk

She Hulk è una nuova serie tv dell’universo Marvel che entrerà a far parte del catalogo di Disney +. Per il momento non si conosce la data di uscita, ma di certo si sa che ad interpretare la protagonista sarà Tatiana Maslany. L’attrice, infatti, vestirà i panni di Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner e avvocato specializzato in casi un po’ particolari.

I Am Groot

I Am Groot è una serie tv che verrà resa disponibile nel 2022 su Disney + e che rappresenterà lo spin-off di I Guardiani della Galassia. La data di uscita di questa serie animata, ispirata al noto e simpatico personaggio Marvel, non è ancora stata resa nota.