Fidanzato Alfonso Signorini, chi è Paolo Galimberti. Matrimonio in vista?

Pubblicato il 10 Settembre 2023 alle 19:20

Alfonso Signorini è fidanzato con Paolo Galimberti dopo l’addio: la storia d’amore che dura da 20 anni e le parole sul matrimonio prossimo

Fidanzato Alfonso Signorini, chi è Paolo Galimberti. Matrimonio in vista?

Alfonso Signorini è fidanzato con Paolo Galimberti. La loro è una lunga storia d’amore, basata sul rispetto reciproco, che dura da 20 anni. Nonostante vivessero in due case separate, è sempre stata viva la voglia di ritrovarsi e trascorrere del tempo insieme. Il suo compagno era molto amato, apprezzato e stimato anche dalla madre di Alfonso Signorini che morì indossando una sua maglia, come raccontato in diverse occasioni dal conduttore del Grande Fratello (che ha rinnegato i Vipponi della scorsa edizione):

"A mia mamma piaceva molto Paolo. Il giorno che se n’è andata ha chiesto alla sua badante di mettere una t-shirt che le aveva regalato Paolo, che era andato a fare una regata con la barca a vela. Mia mamma ha detto: ’Mi dai quella maglietta con su la barca a vela di Paolo?". E se n’è andata con la sua maglietta addosso. Me lo ricorderò sempre questo particolare. È stato un gesto che secondo me mia mamma ha voluto fare"

Alla fine dello scorso anno, il giornalista annunciò in una intervista a Il Corriere della Sera l’addio a Galimberti. Con il passare del tempo si era reso conto che il rapporto continuava solo per non dare un dispiacere al suo fidanzato; una decisione sofferta ma dovuta. Dopo un breve flirt con un altro uomo, Alfonso Signorini è tornato tra le braccia di Paolo. Matrimonio in vista? Nella puntata di Verissimo di domenica 10 settembre 2023 ha dichiarato a Silvia Toffanin:

"Racconto le storie d’amore altrui, ma non parlo molto del mio provato. Posso dire però che c’è stato un ritorno importante. Il direttore di Chi ha pubblicato la mia foto a Cortina. Sono stato beccato dai paparazzi. Ci hanno beccato con Paolo, che è il mio storico compagno. Quindi lo conosci e lo so che approvi. Abbiamo avuto un periodo di crisi e adesso siamo tornato felicemente insieme. Sono molto contento. E chissà in futuro cosa potrà succedere. Un matrimonio? Non dico nulla. Diciamo che sono 20 anni di storia. Se ci sposeremo voi due (riferito a Cesara Buonamici e a Silvia Toffanin, ndr) sarete invitate"

Chi è Paolo Galimberti fidanzato di Alfonso Signorini e relazione aperta

Dichiaratamente omosessuale, dal 2004 Paolo Galimberti è fidanzato con Alfonso Signorini. Imprenditore di professione, è stato presidente dei giovani di Confcommercio e socio con la sua famiglia in Euronics. Nel 2004 entra a far parte di Eurocommerce, organizzazione europea che rappresenta i settori del commercio al dettaglio, all’ingrosso e internazionale. Alle spalle ha anche una carriera politica iniziata nel 2013 quando venne eletto senatore nella circoscrizione Lombardia per il Popolo della Libertà, dal 2013 confluito in Forza Italia in cui diventa Vice Presidente Tesoriere in Lombardia. Alle elezioni politiche del 2018 è stato candidato da Forza Italia alla Camera ma non è stato eletto.

Non esistono paparazzate tra Alfonso Signorini e Paolo Galimberti, eccetto uno scatto recente pubblicato sulla rivista Chi. Negli anni passati, però, il giornalista ha confidato di vivere il loro rapporto in maniera aperta: "La passione è venuta meno e ti ritrovi a un bivio. Devo accontentarmi di questa complicità o devo inseguire sempre la passione? Alla fine io mi rispondo che l’amore non merita tanto sacrificio".


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP