Fiction Rai1, Circeo prima puntata: l’incubo di due ragazze

Pubblicato il 13 Novembre 2023 alle 19:41

Anticipazioni «Circeo» prima puntata 14 novembre 2023 in onda in prima serata si Rai1

Fiction Rai1, Circeo prima puntata: l’incubo di due ragazze

La fiction Circeo, con Greta Scarano come protagonista, porta sullo schermo una delle pagine più buie della storia italiana conosciuta come il «massacro del Circeo». La serie tv prenderà il via martedì 14 novembre 2023 con la messa in onda della prima puntata (composta da due episodi) su Rai1 alle 21:30. In questo primo appuntamento torneremo al giorno in cui Donatella Colasanti e Rosaria Lopez verranno attratte con l’inganno da alcuni giovani della Roma bene. Le due ragazze finiranno in un vero e proprio incubo dal quale uscirà viva soltanto la prima che troverà il coraggio di chiedere giustizia per lei e l’amica, ma faticherà molto a tornare alla normalità.

Circeo, trama 14 novembre 2023: Donatella Colasanti sopravvive ed incontra l’avvocata Capogrossi

La prima puntata di «Circeo» ci riporterà indietro nel tempo e precisamente al 29 settembre del 1975 quando nel quartiere popolare della Montagnola due adolescenti piene di vita, Donatella Colasanti e Rosaria Lopez, verranno attratte con l’inganno da dei ragazzi della Roma bene. Questi ultimi le inviteranno ad andare ad un festa al mare con loro e le ragazze non vedendoci nulla di male accetteranno.

La gita, però, per loro si trasformerà in un vero e proprio incubo visto che verranno sequestrate, picchiate e violentate per ore in un villa al Circeo. Le giovani, poi, credute morte verranno rinchiuse nel bagagliaio di una 127 a via Pola. Il giorno successivo l’auto verrà ritrovata e si scoprirà che Donatella Colasanti è viva. Poco dopo, Teresa Capogrossi, un avvocata impegnata nella difesa delle vittime di stupro, si avvicinerà a lei e le proporrà di assumere la sua difesa.

Donatella si ritrova al centro della cronaca e fatica a tornare alla normalità

Donatella si fiderà di Teresa ed accetterà di farsi assistere da lei e dallo studio Tarsitano, ma il fatto di essere su tutti i giornali e nei servizi dei tg nazionali la stresserà molto e per lei e la sua famiglia tornare alla normalità sarà davvero molto difficile. Nel frattempo, la polizia svolgerà le dovute indagini sul delitto e verranno arrestati Angelo Izzo e Gianni Guido, due dei sospettati, mentre Andrea Ghira riuscirà a sfuggire alla cattura.

Teresa si impegnerà a fondo per preparare il processo nei minimi dettagli visto che non sarà affatto facile incastrare i tre giovani a causa dei privilegi di cui godono. Per via del processo, Donatella e Teresa inizieranno ad instaurare un rapporto profondo ed affronteranno insieme i fantasmi del passato fino al momento in cui verrà fissata la data del processo.