Fiction Mediaset autunno 2021: titoli e date d’inizio

Pubblicato il 25 Agosto 2021 alle 16:23

Quali sono le fiction Mediaset pronte a sbarcare in televisione nell’autunno del 2021? Diamo uno sguardo ai titoli e vediamo le date d’inizio.

Fiction Mediaset autunno 2021: titoli e date d’inizio

La stagione televisiva 2021/2022 sta per andare in scena e, tra qualche giorno, assisteremo a vecchi titoli e ad altri nuovi di zecca. Quali sono le fiction firmate da Mediaset che vedremo in autunno?

Fiction Mediaset autunno 2021

Le prime serate del mercoledì della nuova stagione televisiva di Mediaset saranno dedicate alle fiction. Il canale designato per questo genere di intrattenimento è, come ormai avviene da tempo, Canale 5.

Nel corso dell’autunno 2021, quindi, vedremo sbarcare sul quinto canale del Biscione ben tre nuovi titoli. Il primo si intitola Luce dei tuoi occhi e vede come protagonisti due volti molto amati, ovvero Giuseppe Zeno e Anna Valle.

La prima puntata della fiction, un inedito thriller melodrammatico, è fissata per mercoledì 15 settembre. Racconta il calvario di Emma Conti, ex étoile di fama internazionale convinta che la figlia sia ancora viva.

Quando ha partorito, i medici le hanno fatto credere che fosse nata morta, ma lei è convinta che sia una delle allieve dell’Accademia di danza dove lei ha mosso i primi passi. Enrico, invece, è un insegnante di liceo con cui Emma vivrà una bellissima storia d’amore. (Altre fiction dopo il trailer)

Fiction Mediaset autunno 2021: tutti i titoli

Seconda fiction di Mediaset dell’autunno 2021 è Giustizia per tutti, che vede Raoul Bova nei panni di produttore e attore. Interpreta il ruolo di Roberto, rinomato fotografo che sconta ingiustamente dieci anni di carcere con l’accusa di omicidio della moglie.

Uscito dalla prigione, Roberto vuole far venire a galla la verità e dimostrare la sua innocenza. Inizia, quindi, a ricostruire da zero la sua vita, facendo chiarezza sulla misteriosa morte della moglie e cercando di recuperare il rapporto con la figlia Giulia, cresciuta con la zia Daniela.

Nel cast di Giustizia per tutti c’è anche Rocio Munoz Morales, compagna di Raoul Bova. Al momento, non è chiara la data d’inizio della fiction, ma è probabile che debutti al termine di Luce dei tuoi occhi.

Ultimo titolo la cui messa in onda è prevista per l’autunno 2021 è Storia di una famiglia perbene, fiction ispirata al best seller firmato da Rosa Ventrella. Anche qui vediamo all’opera Giuseppe Zeno, affiancato da Simona Cavallari.

Diretta da Stefano Reali, è ambientata a Bari tra il 1985 ed il 1992. Racconta del rapporto speciale che fin dall’infanzia lega Maria De Santis, detta Malacarne e figlia di pescatori, e Michele figlio del boss Nicola Straziota.

Il loro rapporto, negli anni, si trasforma in un grande amore. Le rispettive famiglie, però, faranno di tutto per ostacolarli. Anche questa fiction non ha ancora una data d’uscita. Leggi anche Fiction Rai autunno 2021: date d’uscita ed inizio dei nuovi sceneggiati