Fiction Mediaset 2023: grandi ritorni e novità assolute

Pubblicato il 1 Gennaio 2023 alle 18:42

Quali sono le fiction che vedremo su Canale 5 nel 2023? Ecco i titoli!

Fiction Mediaset 2023: grandi ritorni e novità assolute

La stagione televisiva 2023 in casa Mediaset non sarà soltanto all’insegna di film e reality, ma ci sarà grande spazio anche per le fiction. Tra le serie che vedremo su Canale 5 ci sono diversi ritorni molto graditi al pubblico e titoli che rappresentano un’assoluta novità. Vediamo quali saranno le fiction che andranno in onda nei prossimi mesi.

Fiction Mediaset 2023: Fosca Innocenti 2, Buongiorno Mamma 2 e Luce dei tuoi occhi 2

La stagione Mediaset delle fiction si aprirà con Fosca Innocenti 2 che prenderà il via il prossimo 13 gennaio 2023. Francesco Arca e Vanessa Incontrada torneranno a vestire i panni di Fosca e Cosimo, i quali, in questo nuovo ciclo di episodi, dovranno affrontare non poche difficoltà per vivere il loro amore. La poliziotta, infatti, verrà sconvolta dalla visita di Giovanni Scifoni, un suo ex fidanzato che potrebbe rappresentare un problema grande per lei e Cosimo.

A febbraio, invece, tornerà in onda con la seconda stagione, una delle fiction più amate degli ultimi anni, ovvero Buongiorno Mamma con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta che porteranno i telespettatori a scoprire nuovi misteri sulla famiglia Borghi. In primavera, invece, arriverà Luce dei tuoi occhi 2 con Anna Valle e Giuseppe Zeno e scopriremo finalmente se la protagonista riuscirà a ritrovare sua figlia oppure no.

Fiction Mediaset 2023: Il Patriarca, La ragazza di Corleone ed altre novità

Nel nuovo anno, su Canale 5, non ci saranno soltanto i ritorni delle fiction più amate dal pubblico, ma anche diverse novità. Nei primi mesi del 2023 arriverà Il Patriarca con Claudio Amendola che oltre a vestire i panni del protagonista (un boss affetto da Alzheimer e con un impero da lasciare) è anche il regista. In primavera, poi, arriverà la novità assoluta La ragazza di Corleone con Rosa Diletta Rossi che interpreterà una giovane imprenditrice che si ritroverà divisa tra il desiderio di onestà e la sua famiglia che è legata ad un noto clan mafioso.

Infine, ci sono le novità Anima gemella con Daniele Liotti Chiara Mastalli e La voce che hai dentro con Massimo Ranieri. Le riprese di entrambe le fiction sono attualmente in corso per cui è molto probabile che arriveranno su Canale 5 in pieno autunno aprendo ufficialmente la stagione televisiva 2023/2024.