Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti dice «NO»: retroscena e totonomi

Pubblicato il 14 Febbraio 2024 alle 12:13

Sono già partiti i rumor volti ad individuare i futuri conduttori del Festival di Sanremo 2025. Al momento sono saltati fuori tre nomi, mentre Carlo Conti ha rifiutato.

Festival di Sanremo 2025, Carlo Conti dice «NO»: retroscena e totonomi

L’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo è stata un vero trionfo per Amadeus e Fiorello, i quali hanno irrevocabilmente deciso di lasciare la conduzione della competizione canora. Adesso c’è da capire a chi possa essere affidato questo incarico, che più delle altre volte sembra avere un peso notevole. Sull’ultimo numero del magazine Chi, in edicola a partire da oggi, mercoledì 14 febbraio, sono spuntati i nomi di alcuni papabili conduttori del Festival di Sanremo 2025. Tra di essi sembrava potesse esserci anche Carlo Conti, storico conduttore di Tale e Quale Show. A quanto pare, però, il presentatore ha declinato l’invito, ma non è tutto. Anche un altro noto conduttore pare si sia tirato indietro.

Chi condurrà Sanremo 2025? Carlo Conti e un altro noto conduttore declinano

Scegliere a chi affidare la conduzione del Festival di Sanremo 2025 è una scelta piuttosto ardua per la Rai. I vertici dell’azienda sognano di puntare in alto, proprio per evitare che la prossima edizione della competizione canora si riveli un fiasco se paragonata a quella che si è appena conclusa. In virtù di questo, pare che l’azienda fosse particolarmente interessata ad avere Carlo Conti alle redini della trasmissione. Quest’ultimo, però, sembra aver già risposto a questo invito, con un secco e garbato: «No, grazie».

Alla lista del totonomi, poi, si è aggiunto anche quello di Paolo Bonolis. Quest’ultimo aveva dichiarato di volersi prendere una pausa dal mondo della televisione e dalla conduzione dei suoi programmi in Mediaset. Tuttavia, alla fine si è lasciato convincere a restare un altro anno in azienda, dato che il suo contratto con Avanti un Altro è stato rinnovato anche per il 2025. Questo, dunque, renderebbe incompatibile la sua presenza al Festival di Saremo nello stesso anno.

Il totonomi dei conduttori del prossimo Festival di Sanremo: tre volti in pole position

Alla luce di questi due grandi rifiuti, dunque, resta da capire a chi possa essere affidata la guida del Festival di Sanremo 2025. Stando a quanto emerso in queste ore, pare che i nomi più papabili siano tre. Il primo è quello di Antonella Clerici, come anticipato e auspicato da Fiorello durante una scorsa puntata di Viva Rai2! La donna potrebbe trovarsi alla conduzione della kermesse canora insieme ad Alessandro Cattelan. Al contempo, però, in queste ore si sta facendo spazio anche un altro nome, ovvero, quello di Alessia Marcuzzi. Quest’ultima ha già avuto un po’ di dimestichezza con Sanremo, in quanto è stata co-conduttrice di Fiorello a Viva Rai2! Viva Sanremo. Al momento, però, è ancora troppo presto per poter dare conferme ufficiali.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo - Carlo Conti