Fedez a Domenica In choc: «Ho pensato di fare un gesto estremo»

Pubblicato il 3 Dicembre 2023 alle 16:43

Toccante intervista di Fedez a Domenica In. Il marito di Chiara Ferragni ha parlato, tra le altre cose, della sua malattia e poi ha fatto una confessione spiazzante

Fedez a Domenica In choc: «Ho pensato di fare un gesto estremo»

Una bella e commuovente intervista di Fedez a Domenica In. Il rapper ospite nel salotto di Mara Venier si è raccontato a cuore aperto partendo dalla sua malattia. Come è noto, qualche mese fa è stato ricoverato e operato per via di due ulcere che gli hanno causato emorragie, "ho perso molto sangue, la metà di quello che avevo in corpo". La sera prima di partire per Los Angeles ha avuto uno svenimento e questo è stato il segnale della prima emorragia. Ha avuto paura e anche adesso la paura è tanta. Il suo fisico reagisce e ha reagito a cose invasive. A Domenica In Fedez non ha nascosto di aver pensato anche a gesti estremi e di aver sofferto molto. A salvarlo è stata la sua famiglia, il supporto dei suoi familiari e il pensiero di poter ferire chi lo ama:

"Mi sono trovato a fare i conti con la possibilità di morire. Ho affrontato una cosa grande in maniera precoce. Mi sono affidato a specialisti e ho preso dei farmaci. Mi sono ritrovato a prendere più di sette psicofarmaci insieme e ho avuto degli attacchi ipomaniacali"

Ha avuto tic nervosi e non riusciva quasi più a parlare. Ha stoppato i farmaci e non riusciva a camminare, non distingueva i sogni dalla realtà. Poi ha avuto una forte depressione: "Se io oggi sono qui è per la mia famiglia. Il dolore è così forte che pensi anche a gesti estremi per porre fine al dolore. Il pensiero di recare un danno così grande a chi ami poi ti frena. Ho una famiglia stupenda e sono molto fortunato". Con molta onestà, Federico ha ammesso di avere paura della morte e ha affrontato il tema dei problemi mentali, così come fatto a Che Tempo Che Fa:

"Io posso parlare per la mia esperienza: mi sono trovato letteralmente a fare i conti con la possibilità di poter morire. Affrontare il tema in modo così precoce non è sano per la tua mente. Ci sono stati degli strascichi. Avevo la volontà di fare indigestione di vita. L’esperienza non è stata delle migliori, perché mi sono trovato a prendere sette psicofarmaci assieme. Io di cose strambe ne ho fatte e ho messo a rischio la stabilità della mia famiglia"

Fedez e Mara Venier in lacrime: perché l’ha ringraziato a Domenica In

Nel corso dell’intervista Fedez e Mara Venier sono scoppiati a piangere a Domenica In. La conduttrice l’ha ringraziato per la sua vicinanza in un periodo buio della sua vita: "Io ti ringrazio perché tu mi hai aiutata, ma io non ho fatto in tempo". Il riferimento è al genero, marito della figlia Elisabetta Ferracini, Pier Francesco Forleo morto a giugno scorso. La tesi del brutto male, ovvero di un tumore ad oggi non specificato, è stata confermata ai tempi anche da Il Messaggero.


ARGOMENTI: Fedez