Fedez a CTCF Fa tra salute mentale e frecciata a Selvaggia Lucarelli

Pubblicato il 29 Ottobre 2023 alle 23:29

Ospite da Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa Fedez ha parlato dei suoi problemi di salute facendo delle rivelazioni inedite e lanciando una frecciata a Selvaggia Lucarelli

Fedez a CTCF Fa tra salute mentale e frecciata a Selvaggia Lucarelli

Dopo il divieto della Rai per l’intervista a Belve di Francesca Fagnani, Fedez è stato ospite da Fabio Fazio nella puntata di questa sera di Che Tempo Che Fa. Il rapper è apparso sin da subito teso e preoccupato per l’argomento di cui avrebbe voluto parlare e Fazio è stato molto empatico nel cercare di metterlo al suo posto. Ha parlato della sua malattia e di salute mentale spiegando:

"La malattia mi ha fatto capire l’importanza del tempo e di quanto una ferita abbia bisogno del tempo per essere curata. Mi ha fatto capire anche l’importanza della salute mentale"

E subito dopo in modo molto autocritico ha aggiunto: "Dopo la malattia ho avuto altri problemi dovuti alla salute mentale io purtroppo non sono ancora migliorato come persona ma ci sto lavorando".

Fedez frecciata a Selvaggia Lucarelli da Fazio: «Io sinonimo di ’pezzo di me**a’»

Ed a proposito di salute mentale Fedez a Che Tempo Che Fa ha voluto lanciare un appello al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo aver fornito alcuni dati su quanto sia una piaga sociale che colpisce anche una larga maggioranza di adolescenti:

"Lo scorso governo ha stanziato per il bonus psicologo 25 milioni di euro questo governo li ha tagliati a 5 milioni. Io quello che vorrei chiedere al Presidente del Consiglio è di non tagliare questi fondi perché ci sono persone che hanno bisogno"

Durante il suo toccante e sentito discorso con l’obiettivo di puntare un faro di luce sui disturbi mentali a molti non è sfuggita una pesante frecciata a Selvaggia Lucarelli, pur non avendola mai nominata:

"A me è capitato che in un periodo in cui non stavo bene una giornalista che adesso non è più giornalista mi additasse tramite degli articoli come narcisista patologico ma utilizzando quel termine come sinonimo di ’pe**o di mer**’ senza averne le competenze"

Che Tempo Che Fa, Fedez in lacrime: «Gianluca Vialli mi è stato vicino»

Parlando del tumore al pancreas che l’ha colpito negli anni scorsi, il rapper è scoppiato a piangere ricordando Gianluca Vialli, ex calciatore scomparso lo scorso 6 gennaio a causa della stessa malattia:

"Ho avuto una grande fortuna di avere delle conoscenze in comune e la sera prima di essere ricoverato siamo stati a telefono molte ore. È incredibile come una persona, che stava vivendo un dramma, si sia ritagliato del tempo per dare conforto ad una persona che non conosceva minimamente. Questo la dice lunga su chi fosse Gianluca umanamente"


ARGOMENTI: Fedez - Che tempo che fa