Fedez a Belve, Rai blocca ospitata da Fagnani: motivi svelati

Pubblicato il 1 Ottobre 2023 alle 12:49

Fedez sarebbe dovuto essere tra gli ospiti di una delle prossime puntate di Belve, ma questo non accadrà. La Rai, di fatti, ha bloccato la sua ospitata. Ecco perché.

Fedez a Belve, Rai blocca ospitata da Fagnani: motivi svelati

In questi giorni Fedez è finito al centro dell’attenzione a causa di un grave problema di salute, che lo ha costretto ad un ricovero ospedaliero d’urgenza. Il suo nome, però, sta rimbalzando sul web in queste ore anche per un’altra questione. Stando a quanto si apprende da TVBlog, infatti, pare proprio che la Rai abbia deciso di bloccare l’ospitata del rapper a Belve. Federico Leonardo Lucia, infatti, si sarebbe dovuto sedere sullo sgabello dinanzi Francesca Fagnani per rispondere a tutte le sue irriverenti domande. L’intervista, poi, sarebbe dovuta andare in onda in una delle prossime puntate, ma così non sarà. I vertici dell’azienda, infatti, hanno preferito bloccare tutto a causa di alcune questioni accadute in passato.

Ecco perché la Rai ha bloccato l’ospitata di Fedez a Belve

Fedez non sarà tra gli ospiti di Belve di Francesca Fagnani. La Rai, infatti, pare non abbia fatto passare la sua ospitata all’interno della trasmissione di Rai2 per questioni legate ad alcune faccende pregresse. Il riferimento va, principalmente a quanto accadde durante la partecipazione del cantante al Concertone del 1° maggio del 2021. Nello specifico, ci si riferisce alla telefonata intercorsa tra il rapper e la vice direttrice di Rai3 Ilaria Capitani, che Federico decise di rendere pubblica.

Il direttore della rete di quel tempo, Franco Di Mare, definì la mossa del rapper come altamente manipolatoria. Dopo questo evento, poi, è seguita una querela da parte del cantante contro il direttore di Rai3, ma questo non è tutto. I vertici della Rai, infatti, avrebbero deciso di bloccare l’ospitata del cantante a Belve anche per un altro episodio.

Altri motivi che hanno spinto la Rai a censurare Fedez

Nello specifico, infatti, pare che l’azienda di Viale Mazzini non sia mai stata particolarmente favorevole a far in modo che Fedez presenziasse a Belve anche per quanto accaduto durante l’edizione dello scorso anno del Festival di Sanremo. La performance a cui diede luogo il cantane durante l’esibizione di Rosa Chemical, infatti, non andò a genio ai capi Rai.

Alla luce di tutte queste faccende, dunque, l’azienda avrebbe deciso di bloccare l’ospitata di Fedez a Belve. Il tutto è stato facilitato dai recenti problemi di salute che ha avuto il cantante. Dopo il ricovero ospedaliero e le trasfusioni di sangue avute a seguito di due ulcere, infatti, il marito di Chiara Ferragni necessita solamente di riposo. Pertanto, pur volendo, non avrebbe potuto partecipare al programma di Francesca Fagnani nell’imminente futuro.