Chi è Federico Fashion Style: biografia, nome, altezza, Instagram e vita privata

Pubblicato il 10 Ottobre 2023 alle 15:14

Chi è Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style: carriera, ex moglie, figlia e curiosità.

Chi è Federico Fashion Style: biografia, nome, altezza, Instagram e vita privata

Federico Fashion Style, all’anagrafe Federico Lauri, è nato ad Anzio (Roma) il 5 ottobre 1989, sotto il segno zodiacale della bilancia. La sua altezza è 175 cm ed il suo profilo Instagram ufficiale è @federico_fashion_style. Federico Fashion Style ha iniziato a coltivare la sua passione fin da piccolo. A soli cinque anni, infatti, si divertiva a sperimentare acconciature con i capelli di sua mamma. A tredici anni, poi, ha cominciato a lavorare nel salone di alcuni amici di famiglia, per fare esperienza. La sua dedizione per il mondo dell’hairstyling lo ha spinto ad abbandonare gli studi, al fine concentrarsi totalmente sul lavoro e diventare un parrucchiere affermato.

Lavoro Federico Fashion Style: hairstylist, saloni e apparizioni in TV

Federico Lauri è un hairstylist e personaggio televisivo. Ha aperto il suo primo salone nella sua città, ad Anzio, per poi aprirne altri a Milano, a Roma, a Napoli ed infine a Firenze. Il suo successo come parrucchiere gli ha permesso di approdare anche in tv, partecipando come ospite di una puntata de “Il castello delle cerimonie” su Real Time. Nel 2019, poi, la rete ha deciso di affidargli un programma tutto suo, “Il salone delle meraviglie”, tutt’ora in onda. Nello show è possibile vedere Federico ed i suoi collaboratori alle prese con i clienti dei diversi saloni, tra cui molti volti noti dello spettacolo.

In poco tempo, Federico Fashion Style è diventato un personaggio molto amato ed è approdato a Mediaset, nel salotto di “Live – Non è la D’Urso”. Nel 2021 ha partecipato al programma di Rai 1 “Ballando con le stelle” in coppia con la ballerina Anastasia Kuzmina. Nello stesso anno, ha lanciato un nuovo programma, “Beauty Bus” distribuito dalla piattaforma streaming Discovery+. Nel 2022, invece, è stato uno dei giudici della quinta edizione de “La pupa e il secchione” condotto da Barbara D’Urso, assieme ad Antonella Elia e Soleil Sorge. Nel 2023, Federico Fashion Style è ospite di “Belve”, condotto da Francesca Fagnani.

Vita privata Federico Lauri: è fidanzato?

Federico Lauri è attualmente single. La sua ultima relazione nota è stata quella con Letizia Porcu. I due sono diventati genitori di Sophie Maelle nel 2017, nata grazie alla fecondazione assistita. Nel 2022, dopo quasi vent’anni insieme, Federico Fashion Style e Letizia si sono separati, poiché il parrucchiere ha ammesso di essere gay.

Alcune curiosità su Federico Lauri

  • Il suo sogno è quello di cambiare il look alla cantante Jennifer Lopez, e di farle un taglio corto;
  • Federico Lauri soffre di varicocele, una malattia che gli ha causato problemi di fertilità;
  • Appena maggiorenne, Federico Fashion Style ha partecipato ai casting per il "Grande Fratello", ma non è stato scelto:
  • Tra le sue più care amiche ci sono Valeria Marini e Giulia De Lellis.

ARGOMENTI: Biografia