Federica Sciarelli verso la pensione e addio a Chi l’ha Visto: retroscena

Pubblicato il 26 Marzo 2024 alle 17:45

Nuovo futuro in Rai per Federica Sciarelli una volta in pensione? Chi sarà il nuovo volto di Chi l’ha Visto, lo storico programma in onda ogni mercoledì su Rai3?

Federica Sciarelli verso la pensione e addio a Chi l’ha Visto: retroscena

L’autunno 2025 segnerà una svolta nella carriera televisiva di Federica Sciarelli, volto noto di Rai3 e simbolo di Viale Mazzini. A 67 anni, la giornalista romana, per anni al timone di Chi l’ha Visto?, si appresta a raggiungere il meritato traguardo della pensione. Questa transizione non è priva di riflessioni e interrogativi sul suo futuro sulla televisione del servizio pubblico.

La Sciarelli ha un anno di ferie non godute, un aspetto che non pregiudica la prosecuzione della stagione televisiva attuale, che si concluderà regolarmente nel prossimo luglio. Per il futuro, invece, sarà necessario ridefinire gli accordi contrattuali e la posizione della giornalista all’interno della Rai.

Come riporta Blogo, se Federica Sciarelli deciderà di continuare la sua avventura professionale nella televisione di Stato, è probabile che lo faccia attraverso un nuovo contratto e sotto forme di collaborazione diverse. Dopo quindici anni alla guida di Chi l’ha Visto?, che ha sempre difeso non risparmiando frecciate ai talk che la copiano, la giornalista ha instaurato un legame solido sia con la storica trasmissione che con il pubblico. La sua permanenza così prolungata è testimonianza della sua capacità di coinvolgere gli spettatori e mantenere alta l’attenzione sulla trasmissione.

Federica Sciarelli dice addio a Chi l’ha Visto e va in pensione? Retroscena

La continuità del rapporto tra Federica Sciarelli e la Rai risulta essere nell’interesse di entrambe le parti. Inevitabile è considerare l’eventuale comparsa di offerte da parte di altre reti interessati a portare altrove la presentatrice, che ogni settimana attira una media di 2 milioni di spettatori.

Chi l’ha Visto? ha una storia lunga e importante; ha visto diversi conduttori alternarsi alla conduzione nel corso degli anni. Dopo la gestione di Paolo Guzzanti e Donatella Raffai, è stata la volta di figure iconiche come Giovanna Milella e la compianta Marcella Di Palma, fino all’attuale conduzione della Sciarelli.

Anticipazioni Chi l’ha Visto mercoledì 27 marzo 2024: di cosa si occupa Federica Sciarelli

Mercoledì 27 marzo 2024 Chi l’ha Visto torna sulla morte di Antonella Di Massa, la donna scomparsa a Casamicciola, sull’isola di Ischia, il 17 febbraio, il cui corpo è stato ritrovato dalla squadra di Federica Sciarelli. Nel corso della serata si parlerà di Giusy Ventimiglia sparita a Bagheria, con testimonianza in studio delle due figlie, ma pure della scomparsa di Paola Casale, su cui il giudice incaricato ha disposto nuove indagini accurate. Non mancherà lo spazio per appelli e richieste rivolti al programma di Rai3.


ARGOMENTI: Chi l’ha visto?