Federica Sciarelli rimpiazzata con Eleonora Daniele: 3 programmi per lei!

Pubblicato il 10 Luglio 2023 alle 11:54

Nella nuova stagione televisiva targata Rai, Eleonora Daniele sarà al timone di ben tre trasmissioni di cui una condotta fino al 2022 dal volto del terzo canale Federica Sciarelli

Federica Sciarelli rimpiazzata con Eleonora Daniele: 3 programmi per lei!

Sarà un inizio di stagione pieno di lavoro per Eleonora Daniele. La conduttrice di Rai1 torna da lunedì 11 settembre 2023, subito dopo UnoMattina condotto da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, con la tredicesima edizione di Storie Italiane. Al centro, come sempre, ci saranno le grandi inchieste: dall’emergenza abitativa ai mancati diritti dei disabili, dalle violazioni sulla tutela dell’infanzia ai temi sociali più in generale. Non mancheranno testimonianze dirette che cercheranno di fare luce sui grandi temi di attualità quotidiana. Il programma sarà diviso in due parti: la prima parte legata alla cronaca e all’attualità, l’altra all’approfondimento di tematiche socioeconomiche. Grande spazio alle donne e ai loro diritti, per proseguire la lotta contro la violenza di genere, anche attraverso approfondimenti con associazioni e istituzioni che si occupano di sostenere le vittime.

Eleonora Daniele al posto di Federica Sciarelli e sbarca su Rai3

Lunedì 25 settembre 2023 Eleonora Daniele debutta come conduttrice di Dottori in Corsia su Rai3. Negli ultimi anni la voce narrante (e non solo) è stata quella di Federica Sciarelli, la nota giornalista e conduttrice di Chi l’ha Visto che ha accompagnato il pubblico televisivo tra le storie dei piccoli pazienti, delle loro famiglie, dei medici e del personale. Oltre alle storie dei pazienti ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, la trasmissione ripercorre la vita di chi ha sconfitto la malattia attraversando i reparti di oncologia, cardiologia, neonatologia, reumatologia, neurologia fino ad arrivare all’area rossa del pronto soccorso. Oltre alla novità della conduzione di Eleonora Daniele, ci sarà l’ingresso nel reparto del dottor Alessandro Fiocchi, in cui vengono curati i piccoli pazienti colpiti da gravi allergie.

Eleonora Daniele torna in seconda serata: Storie di Sera promosso

Come si evince dai palinsesti Rai, Eleonora Daniele è stata promossa in seconda serata con una nuova edizione di Storie di Sera, il programma legato alle storie di cronaca che sfociano nel sociale. Si tratta di un adattamento serale di Storie Italiane: tutto resta uguale, dalle clip riassuntive ai collegamenti con alcuni inviati, tranne la scenografia dello studio e l’abbigliamento della conduttrice. Nella prima stagione ha ottenuto una media di 757.000 spettatori e più del 10% di share: quest’anno farà di meglio? Saranno quattro gli appuntamenti condotti da lunedì 23 ottobre 2023 sul primo canale della Tv di Stato. In ogni appuntamento andranno in scena storie legate all’attualità: vite sospese, spesso avvolte nel mistero, che ci ricordano quanto sia importante e doveroso combattere per la giustizia.