Federica Panicucci lascia Mattino 5? Silenzio rotto, c’è una certezza

Pubblicato il 28 Marzo 2023 alle 14:48

Ultimo anno al timone di Mattino 5 per Federica Panicucci? La conduttrice non ha smentito ma neanche confermato, ma l’addio sembra essere certo

Federica Panicucci lascia Mattino 5? Silenzio rotto, c’è una certezza

Anche a Mediaset è tempo di indiscrezioni sul futuro di conduttori e programmi, vai a sapere se davvero fondate. L’ultimo scoop riguarda Federica Panicucci che lascia Mattino 5. La conduttrice si appresterebbe a concludere l’attuale stagione, che l’ha premiata in termini di ascolti tv, per poi abbandonare definitivamente il contenitore mattutino di Canale 5 e lasciarlo nelle mani di Francesco Vecchi. Al timone della trasmissione dal 2009, dopo essere subentrata a Barbara d’Urso, si prospettano nuove avventure televisive per lei.

Non è la prima volta che si parli di un addio a Mattino Cinque da parte di Federica Panicucci, notizie che ha sempre puntualmente smentito sui social. Questa volta, però, l’atteggiamento è completamente diverso e la conduttrice non si è sbilanciata ma dalle sue parole rilasciate a NuovoTv sembra esserci una conferma. Alla domanda "Si dice che lascerai Mattino 5 per dedicarti a progetti in prima serata", ha risposto: "Posso affermare che il rapporto che mi lega alla mia azienda è un rapporto di stima e fiducia reciproca che ci unisce da più di trent’anni".

Federica Panicucci in prima serata con Back to School: «I bambini si vendicano degli adulti»

Promossa in prima serata, il prossimo 5 aprile su Italia 1 Federica Panicucci apre il portone di Back to School, il reality alla seconda edizione in cui trenta personaggi famosi della tv, della musica e dello sport tornano tra i banchi di scuola per rifare l’esame di quinta elementare. La conduttrice ha ammesso che quando le hanno proposto la conduzione della trasmissione ha accettato con entusiasmo perchè "anche se faccio questo mestiere da tanti anni, ogni volta che affronto una nuova sfida professionale ho sempre l’emozione degli esordi".

Intervista dal settimanale DiPiù Tv ha svelato un paio di anticipazioni su Back to School: "I bambini si vendicano degli adulti. A fare da maestri alle stelle ci sono tredici bimbi e alcuni di loro sono molto severi. Vederli mi ha fatto ripensare a quando i miei figli, ora adolescenti, avevano la loro età".

Back to School anticipazioni nuova stagione: parla Federica Panicucci

In attesa di capire quale sarà il suo destino a Mattino 5, Federica Panicucci ha presentato la nuova edizione di Back to School. Sono sei le puntate previste (alcune sono andate in onda sulle digitaline Mediaset nel periodo tra Natale e Capodanno scorso). Vi saranno trenta personaggi che affronteranno l’esame di quinta elementare dopo essersi preparati con l’aiuto di alcuni maestri speciali: tredici bambini dai sette agli undici anni. La novità quest’anno è che accanto alla Panicucci ci sarà Gianluca Fubelli (Scintilla) che sarà una sorta di capoclasse molto particolare.