Federica Panicucci in prima serata, ecco quando. Lascia Mattino 5 News?

Pubblicato il 5 Dicembre 2023 alle 15:20

La conduttrice sbarca nel prime time di Canale 5 con il Concerto di Natale (registrato giorni prima): per le feste natalizie Federica Panicucci lascia Mattino Cinque News solo a Francesco Vecchi?

Federica Panicucci in prima serata, ecco quando. Lascia Mattino 5 News?

Negli ultimi anni i telespettatori del mattino di Canale 5 hanno assistito ad alcuni cambiamenti nel periodo delle feste natalizie. Federica Panicucci ha sempre lasciato la conduzione di Mattino Cinque News, ma solo per le feste di Natale. Una volta dismessi l’albero e gli addobbi coordinati, il volto di Mattino 5 News è tornata regolarmente alla guida del suo spazio nel programma condotto con Francesco Vecchi. Lo farà anche quest’anno? (QUI tutto sulle strenne Mediaset 2023-2024). Per lei quelle di Natale non saranno solo vacanze lontane dalla tv, visto che condurrà due programmi. In prima serata su Canale 5 Federica Panicucci sarà di nuovo la padrona di casa del Concerto di Natale. Per il quinto anno consecutivo guiderà la serata con un parterre di prim’ordine, con un cast trasversale che viaggia tra generazioni.

Realizzata in collaborazione con il Vicariato di Roma, Concerto di Natale su Canale 5 (che sarà registrato presso l’Auditorium Conciliazione di Roma il prossimo 16 dicembre e mandato in onda il 26 dicembre) vede per la quinta volta nei panni di conduttrice Federica Panicucci. Nel cast del Concerto di Natale 2023 spiccano i nomi di Orietta Berti, Al Bano Carrisi, Marcella Bella, Riccardo Cocciante, Fabio Rovazzi, Alexia (scartata da Sanremo 2024), Gemelli di Guidonia, Raiz. Sul fronte internazionale Peggy Lou e Christopher Cross, il piccolo coro Le Dolci Note e il Virginia State Gospel Choir.

Federica Panicucci sfida di nuovo Amadeus con Capodanno in Musica

Anche quest’anno sarà scontro tra Federica Panicucci e Amadeus in prima serata. Entrambi saranno in video il prossimo 31 dicembre per accompagnare il pubblico, con tanta musica e divertimento, verso il nuovo anno. Capodanno in Musica è diventato ormai tradizione del palinsesto tv di Canale 5. Lo show sarà in diretta da piazza De Ferrari di Genova dopo lo straordinario successo dello scorso anno con oltre tre milioni di telespettatori e 30mila persone in piazza.

Lo spettacolo vedrà ospiti di primo piano e Big della musica italiana e non solo. Maggiori dettagli, come il cast di Capodanno in Musica 2023, sarà svelati nei prossimi giorni. L’unica certezza è che sia a L’Anno che Verrà che a Capodanno in Musica non vedremo nessun cantante che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo. Il regolamento della kermesse, infatti, vieta qualsiasi esibizione degli artisti scelti da Amadeus sino al prossimo 10 febbraio 2024, giorno in cui verrà proclamato il vincitore della 74esima edizione.