Federica Panicucci in pausa da Mattino 5 News: Francesco Vecchi da solo

Pubblicato il 19 Dicembre 2023 alle 17:04

Cambio in vista a Mattino Cinque News ma solo permanente: Federica Panicucci lascia per dedicarsi al Concerto di Natale in Vaticano (in realtà è registrato!) e a Capodanno in Musica: anticipazioni

Federica Panicucci in pausa da Mattino 5 News: Francesco Vecchi da solo

Il periodo natalizio sta già portando alcune novità in casa Mediaset, come un restyling totale di Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino, ma l’addio di Federica Panicucci alla conduzione di Mattino Cinque News sarà solo temporaneo come già accaduto negli ultimi anni. La conduttrice si prenderà una breve pausa dal 25 dicembre ai primi giorni di gennaio 2024, durante la quale Francesco Vecchi condurrà Mattino 5 News da solo. Durante le prossime due settimane, il contenitore di informazione di Canale 5 leader d’ascolti sarà focalizzato su notizie e approfondimenti, mancando degli spazi leggeri solitamente dedicati al Grande Fratello e al gossip, elementi distintivi della versione condotta da Federica.

Questa temporanea pausa della presentatrice non segna alcun cambiamento strutturale nella fascia mattutina della rete ammiraglia del Biscione e la Panicucci tornerà regolarmente dopo le vacanze. Il programma non va in onda il 25 e il giorno di Santo Stefano; torna da mercoledì 27 dicembre a venerdì 29 dicembre con Vecchi. Pausa anche il primo dell’anno e poi da martedì 2 a venerdì 5 gennaio con Francesco.

Federica Panicucci conferma pausa da Mattino Cinque News durante le settimane di Natale

Il ritorno di Federica Panicucci a Mattino Cinque News è certo, e non sarà l’unico ritorno in vista. Nella puntata andata in onda martedì 19 dicembre 2023 ha tenuto a precisare lei in persona questo cambiamento per evitare qualsiasi pettegolezzo su addii, sostituzioni e rimpiazzi, come già successo in passato:

Vorrei anticipare due cose che noi venerdì chiuderemo i battenti per qualche giorno, giusto Natale e Capodanno. Poi tu Francesco tornerai in onda e io mi dedicherò a due progetti importanti perchè la sera di Natale, il 25 dicembre, saremo insieme in prima serata su Canale 5 con il Concerto di Natale in Vaticano. Il 31, invece, con la grande notte di Capodanno in diretta su Canale 5

In realtà la sera di Natale la conduttrice sarà altrove a festeggiare mentre su Canale 5 andrà in onda il Concerto di Natale in Vaticano registrato lo scorso 16 dicembre presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma. Sul palco tanti artisti italiani e internazionali, tra cui Al Bano, Orietta Berti, Riccardo Cocciante, Marcella Bella, Alin Stoica e Christopher Cross. Durante la notte di Capodanno, la conduttrice sarà in diretta da Genova con Capodanno in Musica su Canale 5 (QUI tutto il cast): "Una grande festa in piazza a Genova. Il nostro obiettivo sarà quello di regalare una serata speciale che possa radunare davanti alla tv tutta la famiglia", ha dichiarato Federica a NuovoTv.