Federica Panicucci in lacrime per Berlusconi morto: Mattino Cinque News chiuso

Pubblicato il 12 Giugno 2023 alle 12:02

La conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime dopo l’annuncio di Silvio Berlusconi morto: Mattino Cinque News chiuso subito e linea al TG5

Federica Panicucci in lacrime per Berlusconi morto: Mattino Cinque News chiuso

Nella mattinata di lunedì 12 giugno 2023 è morto Silvio Berlusconi dopo che le sue condizioni di salute si sono aggravate nelle ultime ore. Era stato ricoverato nuovamente alla fine della scorsa settimana per curare la sua patologia, poi il peggioramento fino all’ultimo respiro. La notizia della morte di Berlusconi è stata data a Mattino Cinque News di rientro dalla pubblicità nello spazio dedicato ai saluti.

Federica Panicucci è scoppiata a piangere e non è riuscita a proseguire la consueta diretta: "È la cosa peggiore che potessimo fare". Anche Francesco Vecchi è apparso visibilmente commosso e in difficoltà. La conduttrice ha chiesto al collega di prendere le redini del programma perchè non se la sentiva di parlare: "Francesco fai tu, perchè io... Abbiamo appreso la notizia anche noi adesso, quindi chiudiamo qui, c’è il TG5". Vecchi le ha fatto eco: "C’è lo speciale del TG5. Capisco, credo che questo riguardi tutti quelli che lavorano qua. Grazie per averci seguito".

Speciale TG5 per la morte di Berlusconi: Federica Panicucci e Vecchi provati in diretta

La linea è passata ad un’edizione speciale del TG5 per tutti gli aggiornamenti sulla morte di Silvio Berlusconi. La notizia ha stravolto la programmazione della rete ammiraglia del Biscione e Cesara Buonamici condurrà lo speciale almeno fino all’edizione delle 13 del telegiornale:

"Oggi ci ha lasciato Silvio Berlusconi, ma il suo genio poliedrico resterà nella nostra memoria, resterà nel nostro cuore, resterà nella storia italiana. La sua vicenda personale racconta qualcosa che noi non avevamo mai visto prima d’ora. Ci racconta che un uomo, un singolo uomo e dal nulla, ha potuto costruire qualche cosa in cui nessun’altro si era avventurato prima"

L’edizione speciale del TG5 va in onda anche su Rete 4 e TgCom24 in simulcast.

Berlusconi morto: il cordoglio della televisione e del mondo dello spettacolo

Le reti Mediaset hanno interrotto la normale programmazione dopo la morte di Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e proprietario delle reti. Tanti i messaggi di cordoglio dopo la notizia della scomparsa, tra cui Barbara d’Urso che ha scritto un semplice "Ciao Silvio" sui suoi profili social e poi un pensiero:

"Grazie per avermi accolta nella tua prima Tv 45 anni fa, per avermi sempre stimata, per i tuoi modi gentili. Ricordo il tuo entusiasmo, contagioso e dirompente, quando ci chiamavi in riunione a Milano 2, dove vedevamo nascere il futuro della televisione, che tu hai intuito prima di chiunque altro. Non sei mai stato banale, sei sempre stato legatissimo alla famiglia. E come ti ho sempre detto, ho imparato tantissimo guardandoti all’opera in quegli anni. Mi inorgoglì quando, non molto tempo fa, seppi che mi definisti come una donna ’col sorriso di velluto e le palle d’acciaio’, perché in queste poche parole c’è tutto l’affetto professionale che non hai mai mancato di dimostrarmi. Non ti dimenticherò mai... Ciao Silvio"