Federica Panicucci, Capodanno Canale 5 anche con Signorini: retroscena

Pubblicato il 13 Novembre 2023 alle 13:00

Capodanno in Musica torna su Canale 5 con Federica Panicucci ma Mediaset punta anche su Alfonso Signorini: i dettagli emersi, trattative e retroscena

Federica Panicucci, Capodanno Canale 5 anche con Signorini: retroscena

Per il sesto anno consecutivo Mediaset ha affidato a Federica Panicucci Capodanno su Canale 5. A Genova si sta lavorando per il grande concertone di fine d’anno. Niente piazza della Libertà di Bari: quest’anno non avrà nuovamente una vetrina nazionale in occasione della notte di San Silvestro. Sul palco dovrebbero salire anche quest’anno alcuni dei cantanti più in voga nel panorama nazionale, amati soprattutto dai più giovani. Attualmente il Comune è impegnato con la definizione dei contratti. La città ligure cercherà di soddisfare ogni genere di esigenza per l’ultimo giorno del 2023, con particolare attenzione ai giovani. Non dovrebbero mancare collegamenti con il palco centrale per la diretta del countdown verso il nuovo anno, ripetendo di fatto il format messo in campo l’anno scorso con la collaborazione di RadioNorba.

Se il veglione di Capodanno di Canale 5 andrà in onda il 31 dicembre 2023, in prima serata subito dopo il consueto Discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Dagospia fa sapere che a Cologno Monzese si pensa di realizzare una puntata del Grande Fratello lunedì 1° gennaio 2024 con Alfonso Signorini. Come è noto, il reality show non sta brillando in termini Auditel, l’attuale edizione è la meno vista nella storia sia della versione classica che della versione Vip; nei prossimi giorni ci saranno anche dei cambiamenti sulla messa in onda. A fine novembre stop al doppio appuntamento del Grande Fratello che riprenderà da metà gennaio e tutto questo, molto probabilmente, sarà controproducente. Fino al prossimo 22 novembre va in onda il lunedì e il mercoledì. Con l’inizio di Zelig il 27 novembre prossimo, Signorini si ferma al lunedì per tutto il mese di dicembre e i primi di gennaio, fatta eccezione forse per una puntata trasmessa il primo dell’anno.

Federica Panicucci contro Amadeus: si rinnova la sfida a Capodanno

Sfida di concertoni il 31 dicembre 2023: si rinnova la sfida a colpi di share e musica tra Federica Panicucci e Amadeus. Il conduttore saluterà il 2023 e festeggerà l’arrivo del 2024, con ospiti musicali e personaggi dello spettacolo, in Calabria. Quest’anno, infatti, L’Anno che Verrà sbarca a Crotone in piazza Pitagora, uno dei luoghi simbolo della città, e la serata verrà realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione Calabria Film Commission, della Regione Calabria e della Città di Crotone. Per Amadeus si tratta della sua nona conduzione consecutiva al timone di questo programma di intrattenimento (prima volta nel 2015).