Federica Panicucci al posto di Maria De Filippi il sabato sera: retroscena

Pubblicato il 26 Aprile 2023 alle 14:37

Il Volo su Canale 5 con «Tutti per Uno»: le anticipazioni e la conduzione di Federica Panicucci dopo il flop di Back to School su Italia 1

Federica Panicucci al posto di Maria De Filippi il sabato sera: retroscena

Dopo avere accompagnato la Vigilia del Natale scorso degli italiani, il trio de Il Volo su Canale 5 torna in prima serata con uno spettacolo musicale che andrà in onda al posto del Serale di Amici. Come è noto, la finale della ventiduesima edizione del talent è prevista per domenica 14 maggio in prima serata. La rete ha deciso di spostare la proclamazione del vincitore di un giorno per non sfidare la finale dell’Eurovision Song Contest su Rai1. Una scelta, questa, per preservare la media della stagione.

Il posto di Maria De Filippi sarà preso da Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble sabato 27 maggio e 3 giugno prossimo. Il grande evento, che sarà realizzato all’Arena di Verona il prossimo 1 e 3 maggio, si intitola «Tutti per Uno». Per gli appassionati di televisione, questo titolo non ha niente a che fare con il quiz di Canale 5 andato in onda nel 1992 e nel 1993 condotto da Mike Bongiorno, con la collaborazione di Paola Barale e Federico l’Olandese Volante.

Federica Panicucci presenta lo show musicale de Il Volo su Canale 5

A presentare le due serate de Il Volo su Canale 5 sarà Federica Panicucci. La conduttrice, volto di Mattino Cinque assieme a Francesco Vecchi, sta riscuotendo poco successo con il ritorno in prima serata. Dallo scorso 5 aprile è al timone della seconda edizione di Back to School. Dopo un esordio al 7.5%, pari a 1.081.000 spettatori, il programma ha traslocato al giovedì lasciando il mercoledì sera di Italia 1 per bassi ascolti.

Ospiti de Il Volo su Canale 5: chi ci sarà a Tutti per Uno con Federica Panicucci

Gli ospiti nelle due serate della trasmissione musicale de Il Volo su Canale 5 saranno (tra gli altri): Antonello Venditti, Gianna Nannini, Giorgio Panariello e Madame. Secondo indiscrezioni, attesi all’Arena di Verona sono anche Annalisa, Irama, Fiorella Mannoia con Danilo Rea, Mario Biondi, i Pooh, Edoardo Leo e Aida Garifullina. I biglietti continuano ad essere disponibili su Ticketone e nelle rivendite autorizzate: sono rimasti disponibili solo i tickets per la gradinata numerata categoria 3 al costo di 35 euro. Il resto è andato a ruba compresi quelli dal valore di 95 euro per la platea numerata categoria 1. Disponibile fanSALE, il mercato secondario di rivendita di biglietti dove il prezzo è sempre uguale a quello originale.


ARGOMENTI: Maria De Filippi