Federica Panicucci a Back to School: «Concorrente ha rifiutato di fare esame»

Pubblicato il 5 Aprile 2023 alle 16:03

La nuova conduttrice di Back to School ha rotto il silenzio svelando anche un paio di anticipazioni sulla nuova stagione e sui concorrenti: le parole di Federica Panicucci

Federica Panicucci a Back to School: «Concorrente ha rifiutato di fare esame»

Parta stasera Back to School su Italia 1, lo show che vede 30 personaggi della televisione italiana dietro i banchi di scuola costretti a rifare l’esame di quinta elementare. La novità di questa edizione è la conduzione di Federica Panicucci che sarà affiancata da Gianluca Fubelli, Scintilla, nel ruolo di capoclasse decisamente indisciplinato. Nel corso delle puntate i telespettatori verranno a conoscenza delle abilità scolastiche di numerosi Vip noti nel mondo del cinema, dello sport e del piccolo schermo. Nella prima puntata di Back to School i concorrenti saranno: Michele Cucuzza, Jenny De Nucci, Valeria Marini, Pierpaolo Pretelli, Soleil Sorge e Walter Zenga.

Anticipazioni Back to School, Federica Panicucci: «Un ripetente non ha voluto fare l’esame»

In una intervista a Il Giornale Federica Panicucci ha presentato la nuova edizione di Back to School. La conduttrice, che prende il posto di Nicola Savino, ha ammesso che è stata un’esperienza molto divertente per lei (il programma è registrato!) e pensa che si vedrà a casa:

"Il pubblico potrà giocare a rispondere alle domande, a vedere se si ricordano le nozioni scolastiche. Un modo simpatico e leggero per stare insieme. Ne abbiamo tanto bisogno di questi tempi"

La Panicucci (si mormora che non sarà più conduttrice di Mattino 5 a partire da settembre prossimo), parlando di chi è stato il più bravo e chi più il somaro ha rivelato:

"Non parlerei di somari ma di alunni un po’ impreparati. Posso anticipare che di alcuni che ti aspettavi fossero molto bravi invece non lo sono stati così tanto e viceversa. Un ripetente si è rifiutato di fare l’esame finale"

Back to School, concorrenti sgridati e mandati fuori dall’aula: le anticipazioni di Federica Panicucci

Nel corso delle 5 puntate di Back to School previste ci saranno tante sorprese. Federica Panicucci ha svelato che in molti dei 30 concorrenti sono stati alquanto indisciplinati, "alcuni li abbiamo dovuti sgridare, alcuni mettere mandare fuori dalla classe, ad altri sono stati sequestrati dei pizzini". Insomma, ci sarà da divertirsi. Alla domanda "Tu avresti saputo rispondere alle interrogazioni?" la conduttrice ha risposto: "Io sono avvantaggiata avendo seguito da vicino i miei due figli, Sofia e Mattia, nel loro percorso scolastico, per cui mi sono rifatta un bel ripasso". In effetti non ha tutti i torti: tralasciando le prove tecniche, nel servizio mandato da Le Iene, Federica Panicucci ha saputo cavarsela egregiamente nel rispondere a domande di cultura generale oltre che specifiche di qualche materia.