Farah Zeynep Abdullah: chi è Sura de «La Ragazza e l’Ufficiale»

Pubblicato il 9 Giugno 2023 alle 15:15

Farah Zeynep Abdullah attrice delle soap turche: chi è? Biografia, profilo Instagram, curiosità e vita privata

Farah Zeynep Abdullah: chi è Sura de «La Ragazza e l’Ufficiale»

Farah Zeynep Abdullah è nata il 17 agosto 1989 a Beşiktaş, Istanbul (Turchia) sotto il segno zodiacale del Leone. La sua altezza è 170 cm circa ed il suo peso circa 55 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @fafazey. Ha studiato presso il Lycée Français Saint-Michel di Istanbul ma a 15 anni si è trasferita nel Regno Unito per il lavoro di suo padre. È proprio qui che Farah si è avvicinata al mondo della recitazione, ricevendo il suo primo premio teatrale direttamente dal primo ministro britannico Theresa May. Dopo aver conseguito il diploma, si è iscritta alla University of Kent, a Canterbury, e si è laureata in discipline teatrali.

Carriera di Farah Zeynep Abdullah: dal teatro alla tv con le soap turche

Farah Zeynep Abdullah è un’attrice nota principalmente per la sua partecipazione alle soap turche. Il suo debutto nel mondo della recitazione è stato in teatro, con il ruolo di Alice nello spettacolo "Closer" di Patrick Marber. Nel 2010, ancor prima di conseguire la laurea, è stata scelta per uno dei ruoli principali nella fiction "Öyle Bir Geçer Zaman ki". La sua interpretazione le ha permesso di vincere il premio come migliore attrice non protagonista agli Antalya Television Awards l’anno seguente. Nel 2013, dopo due anni di esperienza sui set televisivi, Farah ha esordito anche sul grande schermo, recitando in "Kelebeğin Rüyası" (The Butterfly’s dream).

Nel 2014 è apparsa nel film "Bi Küçük Eylül Meselesi" e ha recitato in due serie turche "Magnificent Century: Kösem" e "Kurt Seyit & Shura", distribuita in Italia nel 2023 con il titolo La Ragazza e l’Ufficiale. Nello stesso anno, Farah Zeynep Abdullah ha recitato in "Unutursam Fısılda (Whisper If I Forget)" dove ha mostrato anche il suo talento canoro, cantando vari pezzi della colonna sonora della pellicola.

Nel 2015 ha doppiato la Principessa Courteney nell’adattamento turco di "Barbie in Rock’n Royals". Dal 2016 al 2022 è stata protagonista di diverse serie televisive e pellicole cinematografiche, tra cui il film "Bergen" (di cui ha curato anche la colonna sonora), che è stato il film con il maggior incasso di tutti i tempi in Turchia. Nel 2023, Farah interpreta Bihter Ziyagil nel film originale Netflix "Bitter".

Vita privata di Zeynep Abdullah: single o fidanzata?

Non si sa molto sulla vita sentimentale di Farah Zeynep Abdullah. L’attrice, infatti, non ama condividere sui social la sua vita privata. La sua ultima relazione nota è quella con l’attore Ahmet Rifat Sungar, risalente al 2018.

Alcune curiosità su Zeynep Abdullah

  • Proviene da una famiglia multiculturale, e può vantare origini bosniache, macedoni, della Crimea e irachene;
  • È particolarmente conosciuta per le suo opinioni controverse e supponenti espresse sui social. Nel 2023, è stata anche condannata ad un risarcimento di 1.300 lire turche per questo (pari a poco più di 60 euro);
  • È impegnata nel sociale, e sostiene il WWF, la campagna HeForShe (contro la discriminazione femminile) e Amnesty International Turchia.

ARGOMENTI: Biografia