Fabio Fazio svela cast Che Tempo Che Fa su NOVE: novità, chi resta e chi va

Pubblicato il 13 Luglio 2023 alle 13:58

Nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti di Warner.Bros Discovery, l’ex conduttore di Rai3 ha presentato la nuova edizione di Che Tempo Che Fa: parla Fabio Fazio

Fabio Fazio svela cast Che Tempo Che Fa su NOVE: novità, chi resta e chi va

Anche i palinsesti di Warner Bros Discovery sono stati presentati dopo Sky, Rai, Mediaset e La7. Sono tante le novità previste per la prossima stagione televisiva tra cui Fabio Fazio sul NOVE con Che Tempo Che Fa. Il programma manterrà la stessa sostanza di sempre. Il primo appuntamento è previsto per domenica 15 ottobre 2023 con Che Tempo Che Farà dalle ore 19:30 che vede la presenza di Nino Frassica insieme a Fazio. Dalle ore 20:00 inizia CTCF con la sua anteprima e le interviste, compreso l’intervento di Luciana Littizzetto, per concludersi con il tradizionale Tavolo al via dalle 22:00. Proprio questo spazio vedrà l’arrivo di nuovi volti. Nella grande famiglia entra Ubaldo Pantani come ospite comico fisso, Ornella Vanoni traghetterà la prima e la seconda parte della trasmissione. Confermati Mara Maionchi, la Signora Coriandoli e Francesco Paolantoni. Per ragioni contrattuali non ci sarà Simona Ventura nella nuova stagione. Tra gli ospiti anche Tommaso Zorzi a Che Tempo Che Fa che non sarà fisso al Tavolo. Fazio, tra le altre cose, ha dichiarato:

"Sul NOVE faremo la stessa cosa, ovvero Che Tempo Che Fa, abbiamo deciso che sarà uguale, il pubblico non sarà disorientato, troverà anche Filippa Lagerback"

Fabio Fazio sull’addio alla Rai: «Non sono stato cacciato»

Nel discorso tenuto durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Warner Bros Discovery, Fabio Fazio ha parlato degli anni di tv che ha alle spalle, alcuni dei quali in Rai. Ha fatto molto rumore il suo addio al servizio pubblico radiotelevisivo dopo quasi 40 anni di carriera:

"Quando fai da tanti anni televisione, quello che tu porti ogni sera in scena, non è soltanto quello che sei quella sera lì, ma è tutto quello che c’è di te alle spalle, per quello che siamo noi che facciamo questo mestiere, ma anche, mi permetto dire, per la benevolenza del pubblico che vede in noi tutti gli anni precedenti e lega noi, purtroppo per loro a volte, anche ad alcuni momenti di vita personale, come faccio a dire che è alle spalle la mia vita. L’ho detto quando sono andato via nell’ultima puntata, non sentirete mai una parola contro la Rai, ma non perché è il piatto dove ho mangiato, ma perché è il piatto che ho cucinato"

Poi ha proseguito sostenendo di non avere mai detto di essere stato cacciato o epurato dalla Rai, "ma diciamo che se con un contratto in scadenza nulla accade uno pensa di continuare altrove. Tutto quello che c’è stato sarà visibile anche sul Nove". Luciana Littizzetto gli ha fatto eco: "Le trincee e il contro non portano niente di buono, l’apertura e l’inclusione sono la cosa migliore in un mondo globalizzato"


ARGOMENTI: Fabio Fazio - Che tempo che fa