Fabio Fazio su Canale 5! Perché Maria l’ha scelto per omaggio a Costanzo

Pubblicato il 28 Gennaio 2024 alle 17:10

Tra qualche settimana vedremo Fabio Fazio conduttore su Canale 5. Maria De Filippi ha deciso di avere lui al suo fianco per ricordare in una serata Maurizio Costanzo morto

Fabio Fazio su Canale 5! Perché Maria l’ha scelto per omaggio a Costanzo

Un anno dopo l’addio a Maurizio Costanzo, Maria De Filippi ha deciso di dedicargli una grande serata che andrà in onda dal teatro Parioli e la condurrà insieme con Fabio Fazio. La data è da segnare sull’agenda perché sarà uno degli eventi più importanti del 2024. Sabato 24 febbraio prossimo ricorre il primo anno della scomparsa del grande conduttore e giornalista entrato nella storia del piccolo schermo italiano con tanti programmi, su tutti i quaranta anni del suo fiore all’occhiello Maurizio Costanzo Show. Sul palco del teatro che dal 1982 al 2022 ha ospitato il talk show più longevo della storia della televisione italiana, il teatro Parioli di Roma, Maria ci entrerà per la prima volta nelle vesti di padrona di casa. Sarà su quelle tavole che hanno lanciato negli anni tanti personaggi, giunti su quel palco da illustri conosciuti per poi diventare delle vere e proprie stelle, che la De Filippi guiderà un evento trasmesso su canale 5 in seconda serata in omaggio alla fascia oraria storica in cui andava in onda il Costanzo Show.

Si prevedono tanti ospiti per rendere ancora una volta omaggio a quello che in molti considerano il loro papà televisivo. Previsti filmati e testimonianze inedite ai telespettatori che non hanno mai smesso di manifestare stima e affetto per il giornalista coi baffi. Forse per questo motivo che Maria non ha mai rilasciato interviste o dichiarazioni in questo ultimo anno, proprio per conservare a questa serata tutta speciale l’amore e i ricordi che custodisce nel suo cuore.

Sono in corso preparativi, al momento in gran segreto, ma una domanda sorge spontanea: perché Maria De Filippi ha scelto Fabio Fazio conduttore dell’evento dedicato a Costanzo? La stima che Maurizio nutriva per il conduttore di Che Tempo Che Fa è sempre stata immensa e rispettosa. In più occasioni è stato ospite (per lo più in collegamento) nella sua trasmissione e con Maria hanno garantito siparietti divertenti e memorabili.

Fabio Fazio debutta su Canale 5 dopo il successo sul NOVE con CTCF

Sarà un vero e proprio debutto di Fabio Fazio su Canale 5 anche se solo per una sera. Da poco trasferitosi sul NOVE, ottenendo un grandissimo successo con Che Tempo Che Fa dopo la cacciata da Viale Mazzini, il conduttore sarà un prestito eccezionale che dimostra quanto Maria De Filippi stimi Fabio Fazio, sapendo bene quanto il marito Maurizio Costanzo a sua volta lo stimasse.


ARGOMENTI: Fabio Fazio - Maria De Filippi - Maurizio Costanzo