Evasione fiscale, Luis Sal si difende e TG3 lo sfotte: VIDEO

Pubblicato il 9 Marzo 2024 alle 19:10

Luis Sal rompe il silenzio in merito agli accertamenti e alle indagini per evasione fiscale e il TG3 lo sfotte tirando in ballo la celebre frase «Dillo alla mamma, dillo all’avvocato»

Evasione fiscale, Luis Sal si difende e TG3 lo sfotte: VIDEO

Nove influencer sono stati nel mirino della Guardia di Finanza, nell’ambito di un’operazione volta al recupero di 11 milioni di redditi non dichiarati. Tra i nomi coinvolti, figurano personalità celebri come Gianluca Vacchi, Luis Sal, Giulia Ottorini ed Eleonora Bertoli. Secondo quanto riportato, si tratta di nove lavoratori digitali, seguiti da un pubblico di oltre 50 milioni di follower. In alcuni casi, i soggetti coinvolti risultavano del tutto sconosciuti al fisco e le Fiamme Gialle hanno dovuto ricostruire i proventi ottenuti.

Le indagini hanno rivelato che i redditi non dichiarati non provenivano solo dalle collaborazioni con le aziende e dalle pubblicazioni sui social, ma anche dall’inserimento di contenuti su popolari siti d’intrattenimento per adulti, in particolare per Ottorini e Bertoli, che lavorano su OnlyFans. In altri casi, le cifre dichiarate non corrispondevano ai reali ricavi. A Vacchi e Luis Sal, noti già al fisco, sarebbero state richieste somme che si aggirerebbero intorno ai 7 e ai 2 milioni di euro rispettivamente.

Luis Sal ha respinto ogni accusa affrontando direttamente le voci che lo accusano di evasione fiscale. Attraverso una storia su Instagram, l’ex socio di Fedez (che continua a lanciare frecciate a Chiara Ferragni) ha voluto chiarire la sua posizione: "Una brevissima storia di chiarimento. Non sono un evasore. Ho sempre dichiarato tutto, ho sempre pagato tutte le tasse, spesso in anticipo, a credito". Inoltre, ha sottolineato di avere fiducia nei professionisti che lo assistono nella gestione delle sue dichiarazioni fiscali: «Fortunatamente ho dei professionisti che si occupano di dichiarare le cose come si deve, da anni. E vedremo come andrà a finire».

Luis Sal, che di recente ha vinto una causa contro Fedez su Muschio Selvaggio, ha espresso dispiacere per le voci che lo dipingono come un evasore fiscale, definendole "antipatiche" e ha chiesto di non essere giudicato in maniera precipitosa: "Anche io, se mi vedessi per strada in questo momento, mi tirerei uno schiaffo. Quindi, se mi vedete per strada, vi prego di non menarmi".

Prima del silenzio rotto, TG3 ha sfottuto Luis Sal. Il notiziario della terza rete ha dedicato un servizio all’evasione fiscale degli influencer, concentrandosi in particolare su Gianluca Vacchi e Luis Sal. Parlando di quest’ultimo, il notiziario ha colto l’occasione per sfotterlo usando una sua stessa citazione. Dopo aver mostrato il famoso video in cui lo youtuber sfidava Fedez dicendogli di chiamare "la mamma e l’avvocato", il giornalista ha commentato: "Ora sarà costretto a chiamarlo anche lui".