Estate in Diretta, Roberta Capua: «Fatta fuori? Vi dico la verità»

Pubblicato il 10 Luglio 2023 alle 13:37

Roberta Capua ha svelato per quale motivo non condurrà Estate in Diretta e commenta la scelta della Rai di estrometterla dai palinsesti. Come stanno le cose.

Estate in Diretta, Roberta Capua: «Fatta fuori? Vi dico la verità»

Dopo la presentazione dei palinsesti 2023/2024, molte sono state le domande che si sono fatti i fan di Roberta Capua. In molti, infatti, credevano che la Rai avrebbe dato alla conduttrice l’opportunità di condurre un programma questo autunno, non essendo stata designata come conduttrice di Estate in Diretta. Le cose, però, hanno preso una piega del tutto differente. La donna, dunque, non solo non è alla guida del programma estivo, ma sarà assente dai palinsesti Rai anche nei prossimi mesi. La conduttrice, quindi, è stata mandata via? A rompere il silenzio è stata direttamente lei, la quale ha rilasciato un’intervista al portale TvBlog.it.

Ecco perché Roberta Capua non è la conduttrice di Estate in Diretta

Nel corso di una recente intervista Roberta Capua ha svelato per quale motivo non è stata designata come conduttrice di Estate in Diretta. La donna ha condotto per due anni consecutivi questo programma, pertanto, in molti credevano che sarebbe accaduto lo stesso anche stavolta. Le cose, però, hanno preso una piega diversa e la presentatrice ha commentato così:

"Per due estati mi sono sacrificata ed è stato abbastanza complicato gestire il tutto. La terza mi sembrava troppo, ho preferito dare priorità alla mia famiglia".

La Capua, quindi, ci ha tenuto a precisare che la decisione di non condurre più questa trasmissione sia dipesa unicamente da lei. Quest’anno, infatti, ha preferito dare la priorità ai suoi figli e alla sua famiglia, dato che l’estate è il momento in cui la famiglia si riunisce.

Roberta Capua commenta l’estromissione dalla Rai

Roberta Capua, però, è finita al centro dell’attenzione anche per un’altra faccenda. In molti, infatti, credevano che l’azienda avrebbe deciso di affidarle un programma in autunno, principalmente, si è parlato di «La Volta Buona». Tale trasmissione, però, alla fine è stata affidata a Caterina Balivo, che terrà compagnia agli italiani nei pomeriggi di Rai 1. Anche in questa circostanza, però, le cose sono andate in maniera diversa.

Stavolta, però, la decisione è stata presa dai piani alti dell’azienda. Roberta ha ammesso di aver avuto anche un colloquio con il direttore dell’intrattenimento Daytime Angelo Mellone. Purtroppo, però, alla fine la scelta è ricaduta su qualcun’altra. Malgrado questo, però, Roberta non ha intenzione di abbattersi o di polemizzare sulla faccenda. Per tale ragione, ha chiosato dicendo: «E poi vediamo quello che succede, spero ci siano novità».