Estate in Diretta cambia studio: perché? «Sfrattati» De Girolamo-Semprini

Pubblicato il 21 Agosto 2023 alle 18:13

Cambiamenti in vista per Estate in Diretta da oggi, lunedì 21 agosto 2023. Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini in onda da un altro studio: i motivi

Estate in Diretta cambia studio: perché? «Sfrattati» De Girolamo-Semprini

Prosegue il racconto quotidiano, intrapreso lo scorso 3 luglio, fatto di cronaca e approfondimenti con momenti di leggerezza e di spensierato divertimento ad opera di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini a Estate in Diretta. Dopo 35 puntate condotte presso lo studio 3 del Centro di produzione Tv Raffaella Carrà in Roma, Estate in Diretta cambia studio. Come avranno avuto modo di vedere i telespettatori del contenitore estivo del primo canale della Tv di Stato, la De Girolamo e Semprini hanno condotto la puntata di lunedì 21 agosto 2023 in studio diverso dal solito. Si tratta della storica location situata a Saxa Rubra.

La ragione di questo cambiamento? La necessità di liberare lo studio 3 per permettere il rinnovamento della scenografia in vista della prossima edizione de La Vita in Diretta condotta da Alberto Matano, ma anche del nuovo programma di Caterina Balivo, La Volta Buona, in onda nel primo pomeriggio di Rai1 al posto di Oggi è un Altro Giorno di Serena Bortone.

Ad annunciare rivoluzione e cambiamenti è stata Nunzia De Girolamo, di recente svenuta prima dell’inizio di Estate in Diretta, tramite i suoi profili social. Con una serie di Instagram Stories ha rivelato: "Iniziata un’altra settimana... cambio studio, cambio redazione, cambio tutto". Il programma andrà in onda da Saxa Rubra fino al termine dell’attuale stagione prevista per venerdì 8 settembre prossimo. Dall’11 torna Alberto Matano.

Nunzia De Girolamo promossa: ascolti Estate in Diretta importanti e futuro a Rai3

Nunzia De Girolamo è stata una vera e propria sorpresa agli occhi del pubblico del pomeriggio di Rai1. Molti l’avevano già conosciuta grazie al suo programma condotto sul primo canale in seconda serata, Ciao Maschio, che torna prossimamente con una nuova edizione. La sua performance è ampiamente promossa anche alla luce degli ascolti di Estate in Diretta che continua a sfiorare il 20% di share.

Per la carriera di Nunzia De Girolamo si prospetta una stagione televisiva decisamente importante. Una volta passato il testimone a Matano e a La Vita in Diretta, e oltre alla conduzione di Ciao Maschio, riempirà una casella molto importante di Rai3 ovvero quella storica del talk del martedì sera. Potrebbe essere proprio lei a sostituire Bianca Berlinguer dopo il passaggio di quest’ultima a Rete 4. Il titolo provvisorio del programma è Botta e Risposta: gli ospiti sono tenuti a confrontarsi su temi sociali e politici con un parterre di anziani, adulti e giovani rappresentanti della società civile. Nei prossimi giorni ne sapremo di più ufficialmente da parte dell’azienda pubblica.