Eros Ramazzotti, la dedica alla piccola Elena al concerto di Gigi D’Alessio

Pubblicato il 18 Giugno 2022 alle 15:00

Durante il concerto evento di Gigi D’Alessio, trasmesso in diretta su Rai1, Eros Ramazzotti ha fatto una bellissima dedica alla piccola Elena, la bimba uccisa in Sicilia dalla madre.

Eros Ramazzotti, la dedica alla piccola Elena al concerto di Gigi D’Alessio

Il primo ospite di Uno come te – Trent’anni insieme, concerto evento di Gigi D’Alessio in onda su Rai1 venerdì 17 giugno 2022, è stato Eros Ramazzotti. Oltre all’esibizione dei due cantanti, il pubblico si è commosso quando l’ex marito di Michelle Hunziker ha fatto una dedica alla piccola Elena Del Pozzo, uccisa dalla madre a Catania.

Eros Ramazzotti: la dedica alla piccola Elena durante il concerto di Gigi D’Alessio

Uno come te – Trent’anni insieme è la serata evento dedicata alla carriera di Gigi D’Alessio, andata in onda su Rai1 venerdì 17 giugno 2022. Lo show non ha solo allietato la serata di milioni di italiani, ma ha radunato tantissime persone a Piazza del Plebiscito a Napoli, dando un segnale di ripartenza che molti attendevano da tempo.

Dopo più di due anni trascorsi a combattere contro la pandemia da Covid-19, vedere tante persone insieme, solo per cantare e trascorrere una serata senza troppi pensieri, ha donato a tutti una grande speranza per il futuro. Il primo ospite di Gigi D’Alessio è stato l’amico e collega Eros Ramazzotti. I due hanno cantato canzoni dell’uno e dell’altro e il pubblico è andato in estasi.

Da Quanti amori a Più bella cosa, passando per Un’emozione per sempre: i fan non potevano che regalare loro una grande standing ovation. Il pubblico, però, si è commosso quando Eros, alzando gli occhi al cielo, ha dedicato la performance alla piccola Elena Del Pozzo, uccisa dalla madre a Catania. «Ciao Elena», ha urlato Ramazzotti al microfono.

Gigi D’Alessio, il concerto: uno spettacolo unico ed emozionante

Non è la prima volta che Eros, durante un’esibizione, dedica un pensiero ad un fatto di cronaca. Nel 2006, nel corso della sua partecipazione al Festival di Sanremo, rivolse una dedica al piccolo Tommy, ovvero Tommaso Onofri ucciso durante un rapimento.

Oltre al momento commovente legato alla piccola Elena Del Pozzo, Ramazzotti e Gigi D’Alessio hanno emozionato il pubblico con un medley di alcuni dei loro più grandi successi. Ovviamente, l’ex marito di Michelle Hunziker non è stato l’unico ospite della serata.

Il cantante napoletano ha accolto sul palco tanti artisti: il figlio LDA, Fiorello, Achille Lauro, Fiorella Mannoia, Stefano De Martino, Amadeus, Alessandra Amoroso, Vanessa Incontrada, Vincenzo Salemme, Alessandro Siani, Mara Venier, Andrea Delogu, Clementino e un gruppo di rapper di Napoli.