Eredità Maurizio Costanzo, Maria De Filippi sbotta: «Addolorata, notizie false»

Pubblicato il 3 Marzo 2023 alle 14:24

Dopo la morte di Maurizio Costanzo hanno cominciato a diffondersi notizie sulla presunta eredità dell’artista scomparso. Maria De Filippi ha rotto il silenzio sulla faccenda in maniera esasperata.

Eredità Maurizio Costanzo, Maria De Filippi sbotta: «Addolorata, notizie false»

È trascorsa una settimana dalla morte di Maurizio Costanzo e sul web sono già trapelate tantissime indiscrezioni in merito alla presunta eredità lasciata dall’artista. In particolare, Il Corriere della Sera ha parlato di un patrimonio da circa 70 milioni di euro, che dovrebbero essere spartiti tra Maria De Filippi e i tre figli del conduttore scomparso.

In queste ore, però, sulla faccenda ha deciso di intervenire direttamente la vedova del giornalista. La conduttrice di tante trasmissioni Mediaset, infatti, è intervenuta mediante una nota diramata dal suo avvocato Pierluigi De Palma, dove ha voluto porre fine a questo circolo vizioso di notizie inesatte.

La presunta eredità lasciata da Maurizio Costanzo e la smentita di Maria De Filippi

Maria De Filippi ha deciso di intervenire sulla questione inerente l’eredita di Maurizio Costanzo. In questi giorni, infatti, svariati siti hanno parlato di un patrimonio da circa 70 milioni di euro, divisi tra beni materiali e proprietà intellettuali. Nello specifico, infatti, pare che Costanzo avesse due grandi appartamenti di 150 mq nel quartiere Prati di Roma, una nuda proprietà intestata a Maria De Filippi, una villa ad Ansedonia in Toscana a cui era molto legato, ma non solo.

Al di là dei beni materiali, però, Maurizio godeva anche di altrettante proprietà intellettuali. Nella sua vita, infatti, è stato autore di numerosi testi, programmi e canzoni. Pertanto, anche i diritti d’autore farebbero parte del patrimonio di Costanzo. Ad ogni modo, Maria De Filippi è intervenuta per smentire tutto. Mediante una nota diramata dal suo avvocato Pierluigi De Palma, la conduttrice ha fatto sapere questo:

"Notizie false e del tutto inconferenti con la realtà dei fatti".

Maria De Filippi addolorata per quanto sta succedendo

Stando a quanto emerso da tale nota, pare che Maria De Filippi sia molto addolorata per quanto stia accadendo. La donna si aspettava un po’ di rispetto e riservatezza in più in un momento così difficile per lei e per tutta la sua famiglia, così come si è visto anche ai funerali. Per contro, invece, è costretta a leggere notizie molto private, peraltro inesatte, inerenti l’eredità di Maurizio Costanzo. A tal riguardo, la nota si conclude in questo modo:

"Valutazione fatta del patrimonio immaginifica, e che Maria De Filippi è sorpresa e addolorata perché in un simile momento vengano diffuse notizie non verificate e di macroscopica falsità".


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Maurizio Costanzo