Enrico Papi via da Mediaset? Contratto in scadenza e verità su lite all’Isola

Pubblicato il 11 Giugno 2023 alle 16:28

L’opinionista dell’Isola dei Famosi 2023 ha rotto il silenzio facendo alcune precisazioni sui problemi con Ilary Blasi e sul futuro in casa Mediaset: il contratto è in scadenza. Parla Enrico Papi

Enrico Papi via da Mediaset? Contratto in scadenza e verità su lite all’Isola

La diciassettesima edizione de L’Isola dei Famosi su Canale 5 è stata contrassegnata dalla circolazione di voci, con una certa insistenza, relative alla possibilità di un allontanamento di Enrico Papi dopo i presunti screzi avuti con Ilary Blasi nel pieno delle dirette tv, nonché per i suoi interventi fuori luogo ed eccessivi. Si è parlato anche di una serie di riunioni tra gli addetti ai lavori mirate a determinare il futuro dell’opinionista del reality show o un ridimensionamento eventuale. Si è trattato, come spesso accade, di mero chiacchiericcio privo di fondamento ad opera di pagine Instagram per ottenere qualche followers in più: un allontanamento dall’Isola di Papi sarebbe stato altamente improbabile soprattutto per ragioni contrattuali.

Enrico Papi e Ilary Blasi: come stanno davvero le cose? Silenzio rotto

In una intervista rilasciata a Il Messaggero Enrico Papi ha fatto alcune rivelazioni sul rapporto con Ilary Blasi. L’opinionista ha smentito categoricamente tutte le voci sostenendo che non è vero che non sopporta la conduttrice de L’Isola dei Famosi 2023:

"Ilary l’ho conosciuta quando aveva 17 anni. Venne per fare una telepromozione all’interno di Sarabanda. La presi subito, era divertente e bellissima. Abbiamo un bel rapporto, lei è la tipologia di donna che mi piace, come mia moglie, simpatica e cinica al punto giusto. Con lei per me sarebbe più probabile avere una storia d’amore che una lite"

Anche su Mediaset che gli avrebbe chiesto di fare un passo indietro e di rispettare i ruoli ha precisato che "non è vero niente. Non c’è proprio attrito, altrimenti lo direi". Il contratto di Enrico Papi a Mediaset è in scadenza. Il suo futuro sarà ancora a Cologno Monzese? "Per me Mediaset è una seconda famiglia, più che professionale il rapporto è affettivo. Se oggi sono quello che sono è perché Silvio Berlusconi un giorno facendo zapping di notte mi ha visto vestito da ape mentre disturbavo i personaggi famosi e mi ha portato nella sua azienda. Mi sento a casa".

Enrico Papi e la stoccata a conduttori tv: «Non lo fanno mai»

Nel 2016, mentre si apprestava a debuttare nella sesta edizione di Tale e Quale Show su Rai1, Enrico Papi si lasciò andare ad uno sfogo scagliandosi contro coloro che, a suo dire, occupano la televisione: "La tv è occupata, c’è gente inchiodata da anni, la gente non ne può più, serve il ricambio, andate a zappare la terra!". Sono passati sette anni e la situazione, per lo storico conduttore di Sarabanda è rimasta la stessa: "Fare nomi non serve, ma ci sono situazioni che sembrano usucapione di alcune fasce di palinsesto. Io non occupo la televisione, non ho un posto fisso. Per qualche anno ho lasciato la Tv. L’ho detto e l’ho fatto, altri lo dicono, ma non lo fanno".


ARGOMENTI: Isola dei famosi