Enrico Papi pronto per La Pupa e il Secchione e spariti gli altri programmi

Pubblicato il 28 Febbraio 2024 alle 17:25

La Pupa e il Secchione 2024 (già registrata!) va in onda mercoledì 10 aprile con Enrico Papi che ha avuto qualche malumore con Paola Barale. Gli altri programmi previsti, invece, sono spariti

Enrico Papi pronto per La Pupa e il Secchione e spariti gli altri programmi

Tra il dire e il fare c è di mezzo il mare: è quanto succede principalmente a Cologno Monzese. Durante la presentazione dei palinsesti Mediaset in merito all’attuale stagione tv, avvenuti a luglio 2023, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi aveva parlato di nuovi programmi, format, film, serie tv, che ad oggi non hanno trovato spazio e programmazione su Canale 5 e Italia 1. Alla fine, anche quest’anno, ci siamo ritrovati con una offerta commerciale decisamente scarsa sotto ogni punto di vista: si è deciso di puntare solo sul Grande Fratello da settembre 2023 ad aprile 2024, L’Isola dei Famosi da aprile a giugno 2024 e su Io Canto in tutte le salse (da Generation a Kids fino a Senior copiando The Voice di Antonella Clerici). Per fortuna c’è Maria De Filippi che porta avanti la baracca con i suoi format consolidati: Tu Si Que Vales, Amici, C’è Posta Per Te e Uomini e Donne. Su Italia 1, invece, era stato annunciato l’arrivo in pompa magna di Enrico Papi.

L’ex opinionista de L’Isola doveva condurre un nuovo programma dal titolo Tilt. Il game show a tema musicale, sulla scia di Sarabanda, è stato pure registrato ma non ha convinto i Vertici. Aggiungiamo, inoltre, che doveva andare in onda in prime time per cinque settimane. Oltre a questo, Papi era stato invitato a pensare, realizzare e condurre un altro programma nell’access prime time, ma di questo non si è saputo niente. Confermata, invece, la nuova edizione de La Pupa e il Secchione da mercoledì 10 aprile 2024 in cui Papi torna alla conduzione dopo 13 anni. Accanto a lui ci saranno Paola Barale, Aldo Montano e Candida Morvillo, nuovi giurati di quella che sarà la sesta edizione del reality show. Riuscirà a rilanciare il format? Nel 2022 è stato condotto da Barbara d’Urso ottenendo una media di 1.355.000 spettatori (la più bassa in assoluto di tutte le edizioni) pari al 9.1% di share (il record negativo lo detiene l’edizione numero 4 del 2021 con l’8% di share e condotta da Andrea Pucci con la partecipazione di Francesca Cipriani).

La Pupa e il Secchione 2024 già registrata, malumori tra Enrico Papi e Paola Barale

Per quest’anno si conclude così l’avventura di Enrico Papi a Mediaset con un programma registrato ma cestinato e un altro che sarà trasmesso nelle prossime settimane. La Pupa e il Secchione 2024 è stata già registrata. Quando? Precisamente tra settembre e novembre. Inoltre, le nostre fonti, ci hanno riferito anche di piccoli malumori tra Enrico Papi e Paola Barale. Su quella trasmissione il rischio di scivolare su terreni pericolosi è davvero alto. Naturalmente vedremo se in fase di montaggio c’è stato qualche tocco di magia con un taglio oppure saranno trasmessi.