Enrico Papi nuovo programma Tilt, Mediaset diffidente: i motivi

Pubblicato il 29 Settembre 2023 alle 11:04

A breve anche per Enrico Papi inizierà la sua avventura nella nuova stagione televisiva: Tilt vedrà la luce o Mediaset lo cancellerà prima del tempo? Iniziate registrazioni La Pupa e il Secchione

Enrico Papi nuovo programma Tilt, Mediaset diffidente: i motivi

Tra non molto i programmi di Enrico Papi faranno i loro debutti su Italia 1. Il conduttore, ex opinionista de L’Isola dei Famosi, tornerà al timone de La Pupa e il Secchione e nel prime time della «rete giovane» anche con un’altra trasmissione. Nulla, al momento, per quanto riguarda il programma nell’access prime time. Come svela TvBlog, Enrico Papi dovrebbe essere protagonista di almeno 5 prime serate alla guida di Tilt su Italia 1 a partire da metà ottobre prossimo.

Nella storia della tv c’è stato già un programma dal titolo Tilt. andato in onda sulla Rete 1, attuale Rai1, per solo sette puntate nel 1980. Alla conduzione di questo varietà musicale vi erano Stefania Rotolo con la partecipazione di Gianfranco D’Angelo, David Zed e del ballerino Enzo Paolo Turchi. Questo smentisce i rumors sul passaggio di Name That Tune da Tv8 a Italia 1. Il game show è stato condotto da Papi in persona e si ispirava a tutti gli effetti al suo storico Sarabanda.

Enrico Papi, «Mediaset insoddisfatta del suo nuovo programma»: indiscrezione

Circolano voci che parlano di una certa insoddisfazione e diffidenza da parte di Mediaset nei confronti del nuovo programma di Enrico Papi in prima serata su Italia 1: "Si dice che chi ha avuto modo di leggere fra le pagine che raccontano questo game show a tinte musicali non sia rimasto molto convinto circa le sue reali capacità di funzionare. Si attende dunque da parte dei vertici di Mediaset di visionare il girato del programma per verificare se i timori che nutrono diventino poi realtà", fa sapere Blogo.

In attesa di un riscontro, Enrico Papi è alle prese con le registrazioni de La Pupa e il Secchione. La nuova edizione dovrebbe andare in onda nel 2024 e vede anche il ritorno di Paola Barale. Enrico e la showgirl sono stati conduttori del programma nel 2010; adesso l’ex volto della domenica di Canale 5 tornerà nelle vesti di giudice. Con lei anche Aldo Montano e Candida Morvillo.

Occhi puntati su più fronti, dunque, ed entusiasmi frenati: a Cologno Monzese non si può continuare a sbagliare. Le scelte editoriali, al momento, stanno riscontrando poco successo in termini Auditel: basti pensare al calo drastico subito da Grande Fratello sceso al 16% di share, edizione sulla quale si è voluti puntare al rinnovamento eliminando trash. Questo, però, non sta giovando sia in termini di share che per quanto riguarda il totale telespettatori.