Enrico Papi, botte a La Pupa e il Secchione: dura lite nelle registrazioni

Pubblicato il 14 Marzo 2024 alle 14:39

Clamorosa indiscrezione lanciata sulla nuova edizione de La Pupa e il Secchione: due concorrenti sono venuti alle mani. Bomba e cosa è successo nelle registrazioni

Enrico Papi, botte a La Pupa e il Secchione: dura lite nelle registrazioni

L’edizione 2024 de La Pupa e il Secchione su Italia 1 andrà in onda nelle prossime settimane. Il programma, che ha perso Barbara d’Urso al timone, ha trovato un nuovo conduttore. Si tratta, come è già noto, di Enrico Papi che ha preso le redini del varietà che Mediaset ha deciso di continuare a produrre nonostante il tracollo degli ultimi anni in termini di ascolti tv e di interesse. Le puntate de La Pupa e il Secchione sono state registrate tra ottobre e novembre 2023 nonostante l’emissione proposta quasi al termine dell’attuale stagione. Biagio D’Anelli, nella sua rubrica ’Dietro le Quinte’ sulla rivista NuovoTv diretta da Riccardo Signoretti, ha svelato che due concorrenti de La Pupa e il Secchione 2024 sono arrivati alle mani:

"La trasmissione tornerà a breve in tv. Al timone Enrico Papi che nel corso delle registrazioni ha avuto il suo bel da fare soprattutto quando due Pupi sono quasi arrivati alle mani. Pare che il conduttore si sia dovuto mettere in mezzo per dividerli"

In fase di montaggio questo episodio è stato cancellato e nascosto al pubblico? "Nei corridoi Mediaset si dice che gli autori non sappiano ancora se mandare in onda o no quelle immagini. Potrebbero non essere in linea con il nuovo corso del Biscione che cerca di tenersi lontano dal trash".

Il clima di incertezza a Mediaset è palpabile, con la costante preoccupazione di non deviare dagli standard imposti da Pier Silvio Berlusconi nei programmi. La Pupa e il Secchione si trova a dover adattare il proprio format ai nuovi dettami. Enrico Papi dovrebbe godere di una certa tranquillità, essendo il suo programma registrato e soggetto a montaggio post-produzione.

Enrico Papi torna a condurre La Pupa e il Secchione: le novità della nuova edizione

Archiviati i programmi che doveva fare, Enrico Papi torna in tv a La Pupa e il Secchione. Sarà premiato in termini di ascolti? Aveva già presentato le prime due edizioni (prima con Federica Panicucci e poi con Paola Barale). Abbandonata la conduzione, il programma dalla terza edizione affidata a Paolo Ruffini ha perso 6 punti di share (dal 15.4% al 9.8%); con la conduzione di Andrea Pucci nel 2021 si è registrato il record negativo in assoluto in share pari all’8% e incrementato di un punto da Barbara d’Urso lo scorso anno (9.1%).

Nella nuova edizione ci sarà una giuria rinnovata con la presenza di Aldo Montano, Paola Barale e Candida Morvillo. Completamente rivisto l’abbigliamento e il look delle Pupe e non solo di loro: gli addetti hanno lavorato alla nuova edizione portando sobrietà rispetto al passato.