Enrico Nigiotti chi è? A X Factor dopo Amici e Sanremo. Bio e vita privata del finalista

Pubblicato il 14 Dicembre 2017 alle 13:59

Enrico Nigiotti arriva alla finale di X Factor 2017 e riesce ad ottenere anche un discreto successo con il suo inedito. Scopriamo chi è Nigiotti e qual è stato il suo percorso musicale.

Enrico Nigiotti chi è? A X Factor dopo Amici e Sanremo. Bio e vita privata del finalista

Chi è Enrico Nigiotti? Diciamo subito che è uno dei cantanti in gara a X Factor 2017, conosciuto per essere stato già concorrente in un’edizione di Amici, e aver abbandonato per amore a un mese dalla finale.

Mara Maionchi lo ha riconosciuto subito ed è stata convinta ad affidargli un posto nella sua categoria Over sin dalla sua esibizione ai bootcamp.
Nigiotti inaspettatamente arriva fino alla finale di X Factor 2017 e soprattutto sembra essere tra i favoriti vincitori secondo le scommesse.

All’età di trent’anni, il cantante ha molta esperienza musicale, dato che ha partecipato anche a Sanremo Giovani nel 2015 e ha fatto un cammeo nel film La Pazza Gioia di Virzì.
Oltre al premio finale, sicuramente Nigiotti vuole riuscire ad arrivare al successo dopo aver tentato più volte.

Il suo inedito L’Amore è sembra essere molto apprezzato dal pubblico che lo ha sin da subito portato ai primi posti delle classifiche.
In attesa di vederlo questa sera nelle sue esibizioni scopriamo chi è Enrico Nigiotti, come è arrivato ad X Factor r soprattutto quale potrebbe essere il suo futuro.

Se vuoi seguire X Factor, leggi anche come vedere le repliche o la diretta in streaming.

Enrico Nigiotti, X Factor: biografia e vita privata

Enrico Nigiotti è nato e cresciuto a Livorno, classe ’87 e sin da bambino è stato istruito al pianoforte, salvo poi spostarsi sulla chitarra per il suo istinto ribelle.

La sua vita ha avuto come costante la musica: infatti nel 2007 inizia ad avere l’attenzione della Sugar di Caterina Caselli, avendo inviato la demo e avendo fatto un provino.
Dopo due anni ha partecipato al talent Amici, nello stesso anno di Emma Marrone, e qui fu protagonista di una storia che fece parlare già all’epoca. Iniziò una relazione con la ballerina Elena D’Amario, un amore nato sui banchi della scuola di Amici e che portò il cantautore toscano ad auto eliminarsi.

Aveva specificato che non avrebbe continuato il suo percorso in caso di una sfida faccia a faccia con la sua ragazza e quando capitò l’occasione decise di eliminarsi perché la ballerina meritava di più di andare avanti. Un gesto d’amore che non lo allontanò troppo dalla musica.
Infatti con la Sugar esce il suo primo disco omonimo, e nel 2011 torna ad Amici durante l’esibizione dei big delle passate edizioni e qui conosce Mara Maionchi.

Segue un periodo lontano dalla musica in cui si mette a lavorare la terra insieme al nonno, ma nel 2015, grazie ad un contratto con la Universal Enrico Nigiotti sbarca a Sanremo giovani con il singolo Qualcosa da decidere, a cui segue l’esperienza ai Wind Music Awards, Coca cola Summer Festival e il tour in apertura a Gianna Nannini.

Nel 2015 partecipa anche con una piccola parte musicale al film La Pazza Gioia di Virzì. Nel 2016 il suo gruppo di lavoro alla Sugar si sfalda e ricomincia più o meno da capo con X Factor.
Questa sera sapremo se Nigiotti riuscirà finalmente a sfondare nel mondo della musica, ottenendo la vittoria a X Factor 2017.


ARGOMENTI: X Factor - Mara Maionchi