Elisabetta Gregoraci, morta nonna ultracentenaria: annuncio e dolore

Pubblicato il 27 Ottobre 2023 alle 16:25

Morta Elisabetta, nonna della Gregoraci: la showgirl calabrese ne aveva parlato poco tempo fa a Verissimo e l’estate scorsa aveva festeggiato il 102esimo compleanno

Elisabetta Gregoraci, morta nonna ultracentenaria: annuncio e dolore

Via social Elisabetta Gregoraci ha annunciato la morte della nonna. Lo scorso agosto la signora Elisabetta aveva spento la bellezza di 102 anni, un vero e proprio traguardo che in pochi riescono a raggiungere. Per celebrare il compleanno la Gregoraci era tornata a Soverato, sua terra natale, dopo una serie di viaggi organizzati in giro per l’Italia insieme al fidanzato Giulio Fratini. In Calabria ha organizzato una mega festa tra palloncini, festoni, candeline e una torta personalizzata.

"Il mio cuore è pieno di tristezza e dolore... mi mancheranno le nostre chiacchierate e i suoi preziosi consigli, i suoi abbracci, il suo sorriso e l’amore che ha sempre dato a tutte le persone che le stavano vicine",

ha scritto Elisabetta Gregoraci dando il suo ultimo saluto a nonna Betta morta. Non è un periodo facile per la conduttrice di Battiti Live. Non si è ancora ripresa dalla partenza del figlio Nathan Falco, che si è trasferito a Ginevra per motivi di studio, che sta affrontando il dolore per la scomparsa dell’amata nonna. Quest’ultima è sempre stata la prima fan della nipote che ha sempre supportato in tutto e per tutto:

"Sei stata una forza della natura nonnina mia! Eri la prima a guardarmi sempre in tv a darmi il tuo supporto e affetto! Ciao mia adorata nonna Elisabetta, ti amerò per sempre e ti porterò sempre nel cuore"

Elisabetta Gregoraci: il vuoto lasciato dalla madre morta e l’attaccamento alla nonna

Tra i primi a esprimere condoglianze tra i personaggi dello spettacolo sono stati Mara Venier e Paola Caruso. Elisabetta Gregoraci era molto legata a nonna Betta, un legame ancor più rafforzato dopo la perdita della madre. La signora Melina è scomparsa nel marzo 2010 dopo 14 anni di lotta contro un tumore al seno. Durante la malattia si è avvicinata alla fede sempre di più. Anche se soffriva tanto, se viveva momenti complicati e di paura, la devozione verso la Madonna non è mai venuta meno: "Quando è mancata, per me è stato devastante, lacerante. Dover dire addio a una madre è una prova troppo difficile da affrontare. L’amore della mia famiglia e la fede mi hanno aiutato", ha raccontato in più occasioni l’ex moglie di Flavio Briatore.

Elisabetta Gregoraci e Giulio Fratini: prosegue la storia d’amore

La storia d’amore tra Elisabetta Gregoraci e Giulio Fratini procede a gonfie vele. Dopo mesi in cui i due non si mostravano (secondo un gossip lei vorrebbe un figlio da lui) su TikTok l’account Paparazzi Secret ha pubblicato un video in cui i due passeggiano mano nella mano per le vie di Milano. Elisabetta, che vive a Monte Carlo, sul suo profilo Instagram aveva condiviso alcuni contenuti che la ritraevano nel capoluogo lombardo e il suo rientro in Italia non poteva non coincidere con il rivedere l’uomo che le fa battere il cuore.