Elisa Esposito, chi è la prof del corsivo: età, altezza, fidanzato, Instagram e Tik Tok

Pubblicato il 20 Aprile 2023 alle 16:23

Chi è Elisa Esposito, nota per le sue lezioni di «corsivo» su Tik Tok e concorrente di Back to School 2023

Elisa Esposito, chi è la prof del corsivo: età, altezza, fidanzato, Instagram e Tik Tok

Elisa Esposito è nata il 24 luglio 2002 a Milano, sotto il segno zodiacale del leone. La sua altezza è 170 cm. Il suo profilo Instagram è @eli.espositoo mentre su Tik Tok il suo account è @eli.esposito. Elisa Esposito ha frequentato due anni di scuola presso l’istituto turistico, ma si è accorta di non essere portata per lo studio dell’economia e delle lingue. Successivamente ha conseguito il diploma da estetista ed ha iniziato a lavorare presso un centro estetico, ma ha capito che quella non era la sua strada, perché non le piace fare i massaggi, ma solo il make-up. Dopo aver iniziato a fare contenuti su Tik Tok, Elisa ha capito che avrebbe voluto intraprendere una carriera sui social.

Che lavoro fa Elisa Esposito?

Elisa Esposito è un’influencer. La ragazza è conosciuta principalmente per aver dato notorietà al “corsivo”, ovvero un linguaggio parodia nato per prendere in giro le ragazze milanesi. Elisa, infatti, ha acquisito la fama sui social per aver girato delle “video lezioni” per imparare a parlare questa «lingua». I suoi tutorial le hanno permesso di ottenere proprio l’appellativo di “professoressa di corsivo” e conquistare milioni di likes e followers su Tik Tok.

Forte del successo ottenuto, Elisa Esposito ha pubblicato anche un libro nel 2022, intitolato "Amiœ. Il manuale del cörsivœ”, pubblicato da Mondadori Electa. Grazie alla sua popolarità, Elisa ha avuto l’occasione anche di essere ospitata in alcuni programmi televisivi, come «Zona Bianca» su Rete 4. Nel 2023, inoltre, è una delle concorrenti di «Back To School», show in onda su Italia 1 e condotto da Federica Panicucci.

Chi è il fidanzato di Elisa Esposito?

Elisa Esposito è fidanzata con il tiktoker Davide Gentile, classe 1999. Il ragazzo lavora anche nel campo dell’informatica, ed è stato lui ad aprire un profilo sul popolare social network alla fidanzata. I ragazzi si sono messi insieme nel 2021, ma dopo 8 mesi di relazione i due si sono allontanati per divergenze caratteriali. La separazione dal suo fidanzato ha fatto soffrire molto l’influencer, che ha dichiarato di aver rinunciato a diverse proposte per questa situazione. Tuttavia, dopo un po’ di tempo, la coppia si è riunita, ed attualmente si mostrano felici ed affiatati sui loro profili social.

Alcune curiosità su Elisa Esposito

  • I genitori di Elisa Esposito sono persone semplici: la madre lavora in un’azienda di illuminazione, mentre suo padre è tassista. Nonostante i loro lavori lontani dal mondo dei social, i due comprendono e supportano le ambizioni di Elisa;
  • La ragazza ha dichiarato di aver rinunciato al Grande Fratello Vip;
  • La prof del corsivo ha un tatuaggio con la parola “Amiœ” (amore nel linguaggio corsivo);
  • Elisa Esposito ha dichiarato in un video di guadagnare circa 30.000 euro al mese, tuttavia in un’intervista successiva ha detto di non voler parlare dei suoi guadagni;
  • Elisa ha alcuni piercing: sull’ombelico, sullo sterno, e sul setto nasale.

ARGOMENTI: Biografia