Elia eliminato da Amici: perché Emanuel Lo non l’ha messo in sfida

Pubblicato il 20 Novembre 2023 alle 17:15

Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno trovato conferma: Elia è stato eliminato da Amici 2023. Nel daytime di oggi il suo insegnante Emanuel Lo ha spiegato il motivo.

Elia eliminato da Amici: perché Emanuel Lo non l’ha messo in sfida

Ieri, domenica 19 novembre, è andata in onda una nuova puntata di Amici di Maria De Filippi 23 e la classifica dei ballerini ha visto all’ultimo posto Elia Fiore. Stando al regolamento del programma l’ultimo in classifica va in sfida nella puntata successiva e invece per il ballerino la situazione è stata diversa. La puntata di oggi del daytime, infatti, si è aperta con la convocazione di Elia Fiore davanti al suo insegnante Emanuel Lo che gli ha comunicato di aver preso una decisione importante dopo aver valutato tutto il suo percorso all’interno del talent. Il ballerino in più occasioni è finito all’ultimo posto della classifica. "Ci sono delle cose di te molte belle e personali ma che in questo contesto non stanno assolutamente uscendo fuori. Io mi sono fatto domande con te, e ad oggi queste domande sono diventate un punto, non è più un bussarmi e dirmi guarda che Elia forse ha delle cose che non stanno arrivando non stanno funzionando, adesso è proprio chiara la situazione, so che è così in tutto questo percorso è stato così tranne in alcuni momenti. Che mi dici, la riconosci questa cosa?", ha premesso il prof di ballo.

Amici 23, Elia Fiore eliminato definitivamente: la decisione di Emanuel Lo

Elia Fiore è stato eliminato definitivamente da Amici 23. Il suo insegnante di danza dopo il suo ultimo punto in classifica lo ha convocato per dirgli di aver preso un’importante decisione in merito:

«Ci abbiamo provato sia io che te però io devo dire che non ti farei fare neanche la sfida perché io una decisione con te l’ho presa Elia, ed è quella di non continuare questo percorso»

Il giovane prima ha provato a giustificarsi: "A me dispiace e basta è sempre brutto arrivare ultimi, mi devo riconoscere perché io ogni settimana sono venuto in puntata con la speranza che la mia esibizione potesse andare bene, mi sono sempre molto aperto al lavoro. So che un giudice esterno non può sapere queste cose, lo puoi sapere solo tu ma so che non ti basta". E poi dopo il verdetto del suo insegnante in lacrime ha ammesso:

"Ho sempre saputo di essere per pochi, poi il passaggio dal pensarlo a realizzarlo è brutto, è veramente brutto però...Sono contento comunque di averci provato"

Nuovo ingresso ad Amici 23 dopo l’eliminazione di Elia Fiore?

Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno dunque trovato conferma, Elia Fiore è stato eliminato da Amici 23. Il ballerino dopo la decisione del suo coach Emanuel Lo ha salutato tutti i suoi compagni in lacrime ed abbandonato per sempre il talent. A questo punto, inoltre, è molto probabile che nella prossima puntata di Amici di Maria De Filippi ci sarà un nuovo ingresso.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi