Eleonora Giorgi tumore pancreas: parole choc a Pomeriggio 5 (VIDEO)

Pubblicato il 24 Novembre 2023 alle 19:15

La madre di Paolo Ciavarro ha un tumore al pancreas ed è operabile, ma dovrà sottoporsi a cicli di chemio: la confessione toccante di Eleonora Giorgi a Pomeriggio 5

Eleonora Giorgi tumore pancreas: parole choc a Pomeriggio 5 (VIDEO)

Eleonora Giorgi ha un tumore al pancreas. Non si tratta di una fuga di notizie, di indiscrezioni, di rivelazioni fatte da persone vicine alla sua famiglia, ma a rivelarlo è stata lei in persona in televisione. Ospite oggi, venerdì 24 novembre 2023, a Pomeriggio Cinque, l’attrice ha condiviso apertamente con il pubblico la sua recente diagnosi di tumore al pancreas. La madre di Paolo Ciavarro ha emozionato il pubblico con il suo coraggio nel raccontare la scoperta della malattia e il percorso che l’aspetta. "Ora comincia il cammino che condividerò con milioni di persone", ha affermato Eleonora Giorgi, annunciando che inizierà cicli di chemioterapia ma anche un intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi nei prossimi giorni. La regista vuole affrontare questa sfida pubblicamente, cercando il sostegno del suo amato pubblico che, come dichiarato nel programma di Myrta Merlino, è la sua famiglia.

Eleonora Giorgi ha un tumore: le parole a Pomeriggio Cinque

Nel suo intervento a Pomeriggio Cinque Eleonora Giorgi ha espresso la volontà di vivere questa fase con la compagnia di coloro che l’hanno seguita nel corso della sua carriera, ovvero il suo affezionato pubblico. Inoltre ha condiviso anche dettagli personali circa la diagnosi del tumore al pancreas e gli esiti degli esami da cui è emerso che potrà sottoporsi a un’operazione. Nonostante la difficile situazione, ha confessato che continuerà ad essere presente a Pomeriggio 5, affrontando la sua battaglia con speranza e determinazione: "Se dovrò venire con una parrucca, ne vorrei una come David Bowie. Poi una come Marylin quando fa gli auguri al Presidente". Di seguito le parole della Giorgi:

"La mia vita è stata quasi come un reality show. Non ero un’aspirante attrice, qui 50 anni fa avevo 19 anni e ho girato il mio primo film. E la mia vita è cambiata. Tolti i miei figli e le persone della mia famiglia, c’è il pubblico. La mia famiglia è il pubblico e io ora ho bisogno del vostro amore. Non c’è una cosa mia che voi non sappiate. E io non posso nascondere questa cosa. Ora ho bisogno di voi e del vostro amore. Avevo appena fatto per puro caso una tac, venivo da una biopsia senza risposta che poteva voler dire ’hai un anno’. Ora ho la risposta, sono qui come guerriera. Mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas e si può operare. Mia mamma è morta a 94 anni di vecchiaia, tutto nella mia vita avrei pensato, ma non questo. Ora comincia il cammino che condividerò con milioni di persone. Inizierò le chemio e l’operazione e poi ricomincia il ritorno. Lo voglio vivere in vostra compagnia"